Modifica di un annuncio e penali cancellazione

Stefania297
Level 2
Monteroni di Lecce, Italy

Modifica di un annuncio e penali cancellazione

Buongiorno a tutti, un ospite aveva prenotato e confermato per un periodo di 21 gg, esasttamente dal 28/7 al 18/08. Il giorno 27 alle ore 20,05, quindi meno di 24 ore prima del check-in, mi arriva una richiesta da AIRBNB di modifica della prenotazione, per lo stesso ospite, dal 4/08 al 18/08 per un perido di 14 gg. Prima di accettare ho consultato i termini del servizio e anche la sezione Help nei quali per il caso specifico è riportato tra le altre la seguente dicitura "le modifiche effettuate su una prenotazione esistente sono soggette ai termini di cancellazione applicati al tuo annuncio". Per cui condiserando che i termini di cancallazione del mio annuncio sono moderati, mi sarei aspettata un rimborso della settimana cancellata. Nessun rimborso è stato fatto e sentito il supporto, che a dire il vero è stato molto cordiale e solerte, mi è stato risposto che 'il sistema' non ha calcolato il rimborso perchè la modifica è stata fatta 8 gg prima del check-in! Il sistema però, evidentemente, ha preso in considerazione il 4/8, cioè la nuova prenotazione e non la data del check-in della settimana che di fatto è stata cancellata!!! Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o mi saprebbe dire se è possibile fare reclamo? lo stesso supporto a questa mia ultiam domanda ha risposto di inviare un feedback. Qualcuno se è considerato alla stessa stregua di un reclamo?

grazie

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Stefania297

il feedback non è un reclamo... sfortunatamente il sistema non prevede tutti i casi possibili che si presentano ogni giorno... puoi cmq insistere con il reclamo anche se non vedo soluzioni favorevoli per te... avresti dovuto non accettare il cambio di prenotazione e in quel caso avresti ricevuto il 50% dei 28 giorni prenotati che in termini monetari equivalgono agli attuali 14GG. ma con lo sblocco del calendario e la possibilità di affittarlo nuovamente...l'inesperienza si paga...purtroppo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Stefania297
Level 2
Monteroni di Lecce, Italy

grazie Patrizia, si è vero, l'inesperienza si paga, mi rammarica perèò che, come detto, prima di agire, ho consultato il contratto  e mi sembrava abbastanza chiaro, quindi non pensi che sia ingannevole per gli utenti? Mi dispiace molto perchè apprezzo il portale è questo mi sembra uno scivolone molto grossolano. Spero ancora che intervengano come mi aspetterei da una società seria.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania297,

Benvenuta nella community!

Se vuoi essere sicuro di essere letto, assicurati di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Patrizia16

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno