Modifica prenotazione

Risolto!
Francesca93
Level 4
Massa, Italy

Modifica prenotazione

Buonasera ,il mio quesito riguarda un'ospite che aveva prenotato per 10 gioni,adesso mi chiede di fare solo 2 giorni,gli ho chiesto di modificare la sua prenotazione ma ancora non l'ha fatto.posso fare qualcosa per accellerare la modifica visto che avendo il calendario occupato non posso ricevere altre proposte.

Grazie mille 

Francesca

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Francesca93

se non erro, anche tu puoi modificare la prenotazione una volta confermata. Ma, ovviamente, lui deve accettare le modifiche. Quindi un cane che si morde la cosa. Ti conviene sollecitarlo, e in casi estremi, contatta l' assistenza. Strano, comunque, è interesse suo, più va avanti peggio è per lui. Ovviamente dipende anche dai tuoi termini di cancellazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Francesca93

se non erro, anche tu puoi modificare la prenotazione una volta confermata. Ma, ovviamente, lui deve accettare le modifiche. Quindi un cane che si morde la cosa. Ti conviene sollecitarlo, e in casi estremi, contatta l' assistenza. Strano, comunque, è interesse suo, più va avanti peggio è per lui. Ovviamente dipende anche dai tuoi termini di cancellazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Francesca93 sono pienamente d'accordo con @Giancarlo10, ti conviene sollecitare il tuo ospite via messaggio AirBnb e telefonicamente, è suo interesse ridurre il numero dei pernottamenti. 

Solo dopo esserti accertata che il tuo ospite voglia effettivamente ridurre i pernottamenti, puoi inviare anche tu la richiesta di modifica

https://www.airbnb.it/help/article/50/can-i-change-a-reservation-as-a-host

Francesca93
Level 4
Massa, Italy

@Matilde6 Grazie Stefano avevo cercato naturalmente prima di chiedere qui ,ma non avevo trovato, un grazie di cuore anche a te.

Francesca

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca93 sarò ripetitivo ma concordo nuovamente con @Giancarlo: "siamo ben felici di aiutare, soprattutto quando poi giunge un grazie. Di cuore, poi, ci commuove"

Buona serata

P.S. ho sempre ammirato il tuo appartamento sin dalla recente messa online; penso sia tra i migliori di Marina

Francesca93
Level 4
Massa, Italy

@Matilde6 Grazie per l'apprezzamento della casa, l'ho riordinata di recente e... (me ne vanto)solo con mobili di recupero,usati ,regalati, trovati nei mercatini o nelle soffitte dei parenti,tutto è stato lucidato,verniciato e riadattato,con passione e sentimento.

grazie

Francesca

Francesca93
Level 4
Massa, Italy

@Giancarlo10 Grazie Giancarlo, gli ho mandato un messaggio per sollecitarlo,essendo straniero forse non aveva capito,comunque ha cambiato lui,ho sempre paura (leggo molte volte di penalità ) nel fare modifiche io.

certo che in questi giorni avevo avuto altre richieste per i giorni che sono diventati da 10 a 2 ma tant'è che un pò di scorza bisogna pur digerirla.

Un grazie di cuore

Francesca

Prego @Francesca93

Io e @Matilde6 siamo ben felici di aiutare, soprattutto quando poi giunge un grazie. Di cuore, poi, ci commuove

Buona serata e in bocca al lupo

Francesca93
Level 4
Massa, Italy

@Giancarlo10@Matilde6...scrivo poco ,ma leggo molto,Stefano è la nostra enciclopedia delle regole e delle norme,ha un riferimento a tutte le problematiche.....tu Giancarlo una risposta sensata a tutti e alcuni meriterebbero un bel viaggio a quel paese,certo l'esperienza conta molto e metterla a disposizione  di questo forum è veramente encomiabile.

E già che ci sono un grazie a Paola...Marta ,che mi aveva risposto dandomi dei ragguagli molto utili.

Besos

Francesca

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca93

grazie per il ringraziamento.Come dice Giancarlo ci va piacere poter aiutare e quando c'è chi come te ringrazia , fa sempre piacere.

Almeno sappiamo che la nostre risposte vengono lette e sono di aiuto.

un saluto

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ahahah grazie @Francesca93

in effetti sono un filino-ino-ino tecnico, mentre @Giancarlo10 ha estro, satira ed esperienza da vendere.

Grazie per la simpatia

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.