NETIQUETTE informatica standard interventi

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

NETIQUETTE informatica standard interventi

Buon pomeriggio a tutta la comunità AIRBNB

lasciatemi passare l'intervento, ma noto sempre di più che utilizziamo SEMPRE DI FREQUENTE IL MAIUSCOLO per descrivere le problematiche normali e per tutta la lunghezza del testo: utilizziamolo invece per sottolineare situazioni, casi limite, grossi problemi oppure descrivere un percorso sul sito....il maiuscolo, in informatica, corrisponde a GRIDARE....

Grazie.

Buon hosting a tutti !!
8 Risposte 8
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Alessandro-and-Piera0

BRAVOOOOOOOO!!!!! hai SACROSANTISSIMA ragione!!!  Ovvia!!! Mi trovi concorde!!!

E aggiungo che sarebbe il caso, e l'ho chiesto anche in VOICE HOST che questo FORUM apparisse come un normale FORUM, con discussioni in alto FISSE, ad esempio "PREFERENZA PAGAMENTI: come impostare correttamente", oppure "MODIFICA E CANCELLA PRENOTAZIONE: come e quando fare" e in basso magari un LINk alla NETIQUETTE di INTERNET regole, dove oltre al MAIUSCOLO, magari segnalare che non si possono SPAMMARE messaggi in tutte le discussioni perchè non si riesce ad aspettare e altre piccole cose...che non si scrive nome e cognome e num di telefono ecc ecc....

 

Spero che chi di dovere che amministra il forum mondiale LEGGA e si dia da fare

Ciao S. 

@Alessandro-and-Piera0 @Silvia71

Quoto entrambi, e mi unisco al coro. Il maiuscolo lo trovo inaccettabile, ed ogni volta lo ricordo a chi grida da queste parti.

E, sicuramente, il forum avrebbe maggiore efficcacia, oltre a facilità di lettura, se le discussioni con le nuove risposte apparissero in alto. Oltre alle discussione fisse, mi sembra si chiamino sticker ....

Ma chi legge ? il nostro amico Jim ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 buondì

trova la linguetta del menù a tendina in alto a destra della schermata del forum, e scegli il tipo di ordinamento. L'ultimo post uscirà in alto.

Ale.mio5.PNG

Buon hosting a tutti !!

Grazie @Alessandro-and-Piera0

Buongiorno a te 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giancarlo10 @Alessandro-and-Piera0 @Silvia71 🙂

 

@Giancarlo10 leggo leggo e stavo per consigliarti quanto detto da @Alessandro-and-Piera0. Funziona?

 

Per il maiuscolo purtroppo si può fare ben poco, a parte educare tutti gli utenti all'utilizzo del minuscolo e quindi a come scrivere "responsabilmente" un commento o un post. Ma non demordiamo 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

ciao @Jim1

 

No, no ! Qui la squadra non demorde. Giammai XD

PS circa la linguetta, è utile ma non risolutiva. In effetti ordina i thread (le discussioni) dal più recente al più vecchio, o viceversa. Ma non pone in alto quelli con i post (le risposte) più freschi, per così dire. Insomma, un nuovo intervento in una vecchia discussione rischia di non essere notato, a meno che non hai sottoscritto la stessa o non sei citato.
Mi sbaglio ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hahahaha @Giancarlo10 non ho mai dubbi sul dream team :))

 

Comunque l'ordine dovrebbe andare per ultima risposta e non per ultimo thread. Ma la community è al momento in manutenzione continua, quindi le funzionalità cambiano spesso finché non verranno ultimate credo tra fine mese e Settembre.

 

Ti dico meglio però appena ho maggiori informazioni a riguardo, non vorrei condividere imprecisioni e farvi impazzire 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Jim1

 

ok, facci sapere. A mio avviso, poter sfogliare il forum vedendo le ultime risposte è molto utile. Un salutone

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno