NICK NAME AL POSTO DEL NOME VERO

Eliana79
Level 2
Castellammare del Golfo, Italy

NICK NAME AL POSTO DEL NOME VERO

Ciao a tutti, 

durante l'estate mi è capitato più volte che il cliente usa su Airbnb non il vero nome ma un nick name e per di più foto in cui non si vede il viso.

E' consentito da Airbnb?

Elyana

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Eliana79  rispondo alle tue domande:

1. Sì come hai detto tu Airbnb chiede espressamente di non mentire sull'autenticità degli account, ti riporto uno stralcio delle regole generali:

""""Autenticità. Le tue esperienze con Airbnb dovrebbero essere ricche di momenti piacevoli e avventure entusiasmanti. La nostra community si basa sulla fiducia, per questo l’autenticità è per noi fondamentale. Ti chiediamo quindi di mantenere un giusto equilibrio tra aspettative condivise, interazioni sincere e dettagli accurati.

Non mentire sull'identità

Non fornire un nome e una data di nascita falsi, non utilizzare gli annunci a scopo commerciale senza il permesso del tuo host, non organizzare eventi o feste senza il suo consenso, non avere doppi account e non creare un account se non sei maggiorenne.""""

1. Per quanto riguarda la foto, ora Airbnb ha cambiato politica, essa non si vede fino a che la prenotazione non è andata a buon fine, ti riporto uno stralcio sempre dal sito:

"""Perché non riesco a visualizzare la foto del profilo di un ospite?

È possibile che tu non riesca a vedere la foto del profilo di un ospite per una serie di motivi.La prenotazione non è stata confermata

Le foto del profilo non sono visualizzabili finché la prenotazione non viene confermata. Una volta confermata una prenotazione, potrai vedere la foto del profilo dell'ospite. Fino ad allora, la foto del profilo di ogni ospite apparirà come un'icona di profilo generica.L'ospite non ha una foto del profilo

Consigliamo agli ospiti di aggiungere una foto del profilo quando si registrano e lo ripetiamo quando prenotano o inviano una richiesta di prenotazione. Benché gli ospiti possano prenotare un alloggio senza avere una foto del profilo, li incoraggiamo vivamente a caricarne una prima del check-in.

Puoi anche richiedere agli ospiti di mostrare una foto del profilo, che però non verrà visualizzata fino alla conferma della prenotazione.

Se la foto del profilo di un ospite non raffigura il suo volto e, ad esempio, mostra solo l'immagine di un fumetto, un avatar o una foto di qualcosa di diverso da una persona, puoi cancellare senza penalità contattando Airbnb.”””

Spero di averti aiutato

Michele

Eliana79
Level 2

Ciao Michele grazie per la tua risposta. Infatti mi chiedevo se c'è un modo di segnalare chi non riporta il nome corretto...circa le foto conosco la nuova policy di Airbnb ma per i casi che ti ho riportato si trattava di prenotazioni già confermate in cui era possibile vedere la foto del guest (peccato che erano paesaggi , dettagli e non la foto reale dell'ospite)

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Eliana79 figurati.

Comunque quando vuoi rivolgerti direttamente a qualcuno all'interno del post, dovresti digitare il simbolo "@", dopo di che ti si aprono a tendina tutti i nomi ivi presenti e quindi puoi scegliere quello/i a cui ti vuoi rivolgere, così che a colui/coloro arriva la notifica, se non fai così potrebbero non leggerti, io infatti ora ti ho letto per caso.

Ciao

Eliana79
Level 2

@Michele1008 hai ragione... mi è scappata la @ 😄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eliana79 ,

la community è una miniera di informazioni e trovi un sacco di informazioni che riguardano questo aspetto.

Ricordo che Roberta248 aveva la tua setessa domanda. Forse puo' aiutarti a chiarire altri dubbi o specifche a riguardo. (Grazie Mille Roberta!!)

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno