Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Sono un "vecchio" di AirBNB, benchè ho amici anche nelle vicinanze che "offrono esperienze" (utilizzando il medesimo circuito) : loro non mi trovano e non possono segnalarmi
difatti la mia clientela....è sempre proveniente da altri circuiti.
Avrò sbagliato qualcosa ? sono stato segnalato...e non lo so ?
Io aggiorno regolarmente il mio calendario ( ma è oramai solo un pro-forma )
eppure "con determinati filtri" dovrei esserci solo io ... eppur non ci sono - dove sono ? cosa offro ?
.... ho chiaramente problemi di identità : esisto ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Beh, @Franco5, per esistere, esisti: https://www.airbnb.it/rooms/144502 ahaha hahah
Però il tuo annuncio, devo dire, non invoglia alla prenotazione. Se non ti dispiace ti elenco qualcosa che secondo me sarebbe da migliorare.
1) Le foto sono da rifare. Sono a bassa definizione, sfocate, buie, e molte sono anche verticali (non va bene, devono essere sempre orizzontali), con troppe cose in disordine che fanno confusione.
Le foto sono la cosa più importante. Se sono buie e sfocate, danno l'impressione di un ambiente vecchio e sporco. (Non dico che lo sia!!! Però allontanano invece di attirare)
2) La descrizione è solo in inglese. Hai la possibilità di inserire più lingue nelle sezioni apposite, usala! Scrivi la descrizione in italiano nell'italiano e quella in inglese nell'inglese.
3) Nella descrizione non devi far riferimento ad altri siti con recensioni che tanto nessuno andrà a cercare. Scrivi direttamente nel testo cosa c'è di unico e positivo del tuo appartamento, e rendilo interessante.
A nessuno interessa sapere cosa tu racconti che altri hanno scritto da qualche altra parte che non si capisce dove.
4) Regole della casa: hai messo un elenco di richieste inutili: nome, telefono e email li avrai già automaticamente quando uno prenota. I dati dei documenti glie li chiederai al check-in.
5) Rileggere sempre e controllare il risultato! Non l'hai visto quel "sensitive contents hidden"?
E' perchè hai tentato di scrivere la tua email e ovviamente è stata censurata. Non serve, i tuoi ospiti avranno la tua email e il tuo telefono dopo aver prenotato.
Questi secondo me sono gli interventi minimi. Poi considera che a Roma siete in tantissimi, e solo una minima parte viene estratta dalle ricerche ogni volta; e i risultati che ottieni tu non sono gli stessi che ottengo io o il tedesco che sta cercando adesso, perchè dipende da moltissimi fattori, tra cui lo storico personale, le preferenze, ecc.
Quindi: buon lavoro!
Beh, @Franco5, per esistere, esisti: https://www.airbnb.it/rooms/144502 ahaha hahah
Però il tuo annuncio, devo dire, non invoglia alla prenotazione. Se non ti dispiace ti elenco qualcosa che secondo me sarebbe da migliorare.
1) Le foto sono da rifare. Sono a bassa definizione, sfocate, buie, e molte sono anche verticali (non va bene, devono essere sempre orizzontali), con troppe cose in disordine che fanno confusione.
Le foto sono la cosa più importante. Se sono buie e sfocate, danno l'impressione di un ambiente vecchio e sporco. (Non dico che lo sia!!! Però allontanano invece di attirare)
2) La descrizione è solo in inglese. Hai la possibilità di inserire più lingue nelle sezioni apposite, usala! Scrivi la descrizione in italiano nell'italiano e quella in inglese nell'inglese.
3) Nella descrizione non devi far riferimento ad altri siti con recensioni che tanto nessuno andrà a cercare. Scrivi direttamente nel testo cosa c'è di unico e positivo del tuo appartamento, e rendilo interessante.
A nessuno interessa sapere cosa tu racconti che altri hanno scritto da qualche altra parte che non si capisce dove.
4) Regole della casa: hai messo un elenco di richieste inutili: nome, telefono e email li avrai già automaticamente quando uno prenota. I dati dei documenti glie li chiederai al check-in.
5) Rileggere sempre e controllare il risultato! Non l'hai visto quel "sensitive contents hidden"?
E' perchè hai tentato di scrivere la tua email e ovviamente è stata censurata. Non serve, i tuoi ospiti avranno la tua email e il tuo telefono dopo aver prenotato.
Questi secondo me sono gli interventi minimi. Poi considera che a Roma siete in tantissimi, e solo una minima parte viene estratta dalle ricerche ogni volta; e i risultati che ottieni tu non sono gli stessi che ottengo io o il tedesco che sta cercando adesso, perchè dipende da moltissimi fattori, tra cui lo storico personale, le preferenze, ecc.
Quindi: buon lavoro!
grazie @Susanna0 dei consigli
ma vorrei applicarli SE mi trovassi nella ricerca : io NON MI TROVO durante il FIND che deve operare il cliente (sulla mappa o in lista)
anche io "trovo tutti" se conosco il loro indirizzo .... ma se partissi da loro "accertate caratteristiche..."
@Franco5, allora è il cane che si morde la coda...
Finchè i visitatori non mostreranno interesse per il tuo annuncio, non salterà fuori di più. Non hai recensioni, chi lo vede resta sulla pagina 3 secondi e poi passa oltre, e verrà mostrato sempre di meno, è così che funziona l'algoritmo di ricerca. Se non sei apprezzato non vieni più proposto.
L'unico modo per invertire la rotta è proprio quella di cambiare look in modo da saltar fuori nei risultati; sperando che qualcuno ti interpelli, o che ti metta nella wishlist, per salire nel ranking.
Tra l'altro, vedo che sei vicino a 3 ospedali. Perchè non lo scrivi nel testo o meglio ancora nel titolo?
E comunque, puoi sempre provare a segnalare all'assistenza che non esisti nelle ricerche; magari c'è qualche intoppo e te lo risolvono.
Io ho delle foto discrete, recensioni più che positive ma non mi trovo lo stesso
Ciao @Giovanna363 e @Franco5
avete consultato la guida su come funziona la ricerca degli alloggi? Ci sono molte info utili. Fateci sapere se l'avete trovata utile!
Fra