Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve è da quasi 2 anni che ho pubblicato alcuni annunci tra di questi Università B&B - Heart of Catania , ho impostato pure la prenotazione immediata per migliorare la visibilità ma purtroppo mi sono accorto effettuando delle ricerche che questi annunci è come se non esistessero nel motore di ricerca air bnb, in poche parole hanno zero visibilità.
Avendo zero visibilità nessuno può prenotarli
Che posso fare?
Ciao @Andrea2503
si tratta di un calo generalizzato dovuto al gran numero di nuovi annunci pubblicati su Airbnb.
Un buon modo per tenere attivo l'annuncio e mantenere una buona visibilità rispetto agli altri è quello di occupare e liberare periodicamente delle date sul calendario (1 volta a settimana circa tra date occupate e date liberate). In questo modo si costringe il sistema a rinnovare periodicamente l’annuncio, e dovresti riuscire ad avere nuovamente una buona visibilità
Marcello
@Marcello8 grazie
Essendo presente con questo annuncio pure su booking e su expedia e quindi per evitare overbooking chiudo ed apro le stanze nel calendario del mio annuncio abbastanza spesso da oramai mesi a questa parte quindi non penso che sia questo il vero problema
Ho appena controllato il tuo alloggio ( questo : https://www.airbnb.it/rooms/4207793) , facendo una simulazione di prenotazione e l'ho trovato a questo link :
Visto l'elevato numero di annunci presenti sul portale, effettuando ricerche senza impostare alcun filtro può capitare che l'alloggio non venga mostrato.
Airbnb ad ogni ricerca mostra 300 alloggi e ruota periodicamente gli annunci in modo da dare a tutti gli host la medesima visibilità.
Le ricerche libere inoltre sono influenzate enormemente dai cookie registrati nel navigatore degli utenti che la effettuano in quanto è proprio il compito di questi cookie fare in modo che vengano mostrati risultati che rispecchiano il più possibile le abitudini e le aspettative dell'utente stesso.
Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :
https://www.airbnb.it/help/article/687/how-do-i-confirm-that-guests-can-see-my-listing
In questa guida ci sono i fattori che determinano il posizionamento del annuncio nella ricerca :
Buona giornata 😉
Marcello
@Marcello8 io parlo di questo annuncio
https://www.airbnb.it/rooms/12790581?s=51
L'unico annuncio che ha un po di visibilità è quello che hai messo tu
Questa stanza l'ho trovata ancora piu facilmente, sempre facendo una simulazioner di prenotazione dal 13 al 16 maggio per 3 persone :
Entrambi i tuoi annunci esistono, e sono online.
Con le ricerche libere difficilmente li troverai, appunto per il motivo che ci sono TROPPI annunci su airbnb . Devi fare delle simulazioni di prenotazione per trovarli.
Marcello
Ciao @Andrea2503
hai visitato questa guida?
potrebbe essere utile! Facci sapere.
Fra
@Francesca il link non funziona
Ma quindi la prenotazione immediata è indispensabile metterla per avere maggiore visibilià?
anche i prezzi smart?
o sono entrambi inutili
grazie
Sincero ? Dal mio punto di vista ?
Sono entrambi inutili per avere la maggiore visibilità 🙂
La prenotazione immediata va bene per persone che sanno gia prenotare con airbnb, e cercano subito un alloggio senza passare per la richiesta di prenotazione. Quindi la inseriscono nei filtri.
Ma se una persona inserisce i giorni di prenotazione normalmente , NON appariranno per primi gli alloggi con prenotazione immediata.
Per la mia esperienza, l'unico modo che ho potuto constatare maggior visibilità, è il fatto di bloccare e riaprire date del calendario settimanalmente.
Marcello
Hey @Andrea2503
prova ora!
Fra