Non mi contatta nessuno

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

Non mi contatta nessuno

Ho creato i miei annunci su airbnb alla fine dell’estate scorsa ma fino ad ora ho ricevuto solo un contatto (solo una richiesta di informazioni a cui ho risposto tempestivamente e, credo, in modo professionale e gentile, ma non è andata a buon fine in quanto la potenziale ospite ha deciso poi per un altro posto – nessun problema)

Però penso che qualcosa non funzioni come dovrebbe.

E’ vero che qui in inverno c’è meno richiesta rispetto che nella bella stagione (mi trovo in Piemonte, provincia di Asti, Monferrato zona Unesco), ma alcuni colleghi miei vicini mi dicono che comunque di contatti ne hanno anche in inverno e ad oggi hanno già avuto prenotazioni.

La mia casa, a detta di chi la vede, è molto bella, accogliente, arredata con cura, pulita e ordinata dentro e fuori. Anche il posto è molto bello: panoramico con vista sull’arco alpino e sul santuario di Don Bosco. Insomma,  un bel posto (ripeto, lo dice chi la vede. Detto solo da me varrebbe poco).

Le foto non sono fatte da un fotografo professionista, ma da me. Amo la fotografia e fotografo con la reflex. Non oso dire che le mie foto sono belle, ma ne ho viste di peggiori…

Non ho ancora recensioni e so che anche questo può frenare un po’ un potenziale ospite, ma è anche vero che tutti sono stati senza recensioni quando hanno incominciato.

So bene che ci sono strutture allucinanti. Case brutte o sporche o con padroni di casa indisponenti (o tutte le cose insieme), ma so che la mia casa è molto apprezzata e credo che su airbnb dovrebbe godere di più interesse. Non so. C’è qualcosa che non va. Mi piacerebbe avere una vostra opinione.

16 Risposte 16
Luigi3
Level 2
Meta, Campania, Italy

Ciao Christian ... sono 14 anni che ho case vacanze, un bel po' d'esperienza, e credo il motivo principale sia la differenza di prezzo al cliente ... mi spiego ...

se a tutti e due do prezzo 100, in Booking il cliente trova 100 (poi Booking addebita alla struttura la sua commissione totale), in AirBnB trova circa 112 in quanto AirBnb ripartisce la sua commissione in circa 25% a carico struttura e 75% a carico cliente ... bisognerebbe abbassare il prezzo in AirBnB in modo che al cliente arrivino gli stessi prezzi offerti ...

Inoltre, se la struttura lo vuole, il vantaggio del cliente è che in Booking  può dare carta credito a garanzia della prenotazione e pagare tutto alla struttura al suo check in ..

Carte credito problema molto serio ... ormai quasi tutti danno carte prepagate, che non garantiscono nulla ... e le strutture sono costrette ad accettarle in quanto la concorrenza non si pone problemi ... a me purtroppo a cavallo di ferragosto 2017 una prenotazione con ricaricabile per 3 appartamenti (ne ho 😎 per 2 settimane è ... andata buca ... ho potuto solo piangere 

Buon lavoro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luigi3, se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. Dunque @Cristian71

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno