Non mi contatta nessuno

Nick128
Level 2

Non mi contatta nessuno

Buongiorno a tutti, sono un host da poco ,ho inserito il mio annuncio ovviamente con foto fatte alla buona, ho 57visualizazzioni pero nessuno mi contatta, magari se mi potreste daré una mano e dirmi in cosa sbaglio e como posso migliorare ve ne sarei molto grata .

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nick128: Ho guardato il tuo annuncio e se non ti dispiace ti do qualche consiglio.

Le foto: evita le ripetizioni, ne basta una di ogni angolazione. Meglio fotografare da altezza ombelico invece che dall'alto, e accendi tutte le luci (centrale, abatjour, ecc) che scaldano i colori.
Aggiungi foto del bagno, che è la cosa più importante per gli ospiti. Fotografa anche la dotazione (asciugamani? sapone? ecc). Adesso vedo solo un asciugamano piccolo sul letto, in una delle foto: è scoraggiante.
Fa' vedere lo spazio che hanno a disposizione, negli armadi o nel mobiletto in bagno. La gente arriva con le sue cose e deve metterle da qualche parte; cappotti, scarpe, valigie, sono cose ingombranti. Eventualmente aggiungi mensole o appendini in bagno.
Metti anche una foto del gatto. La gente non legge, e magari ti capita uno allergico ai gatti che poi ti lascia pure la cattiva recensione.

La descrizione: specifica bene a che distanza sei da cosa. Dalla fermata degli autobus, da Sanremo, dal confine, in km. Rifai la foto dell'esterno in una bella giornata, in modo che si capisca che quello lì in fondo è il mare.
Aggiungi didascalie pertinenti a tutte le foto, in più lingue perchè le dida non hanno la doppia sezione come gli altri testi. (non ho guardato ma hai messo anche un'altra lingua vero? Essendo al confine, immagino che il francese sia d'obbligo; ma se puoi, metti anche l'inglese)

Ho visto che accetti un solo ospite, e probabilmetne questo è il motivo delle non-richieste, perchè di solito la gente viaggia in coppia.
Se questa non era la tua intenzione, correggi: hai messo 1 letto che è giusto, ma anche 1 posto letto, mentre invece essendo un matrimoniale potrebbero stare in 2.

Prezzo: ho visto lo stesso prezzo, troppo basso, sempre, perfino a Pasqua o al ponte del primo maggio o in luglio. Non hai neppure le spese di pulizia. Non voglio farti i conti in tasca, ma ti esorto a farli bene tu. 
Le pulizie hanno un costo, anche se le fai da te. La corrente, i detersivi e il consumo della biancheria deve essere valutato. Su quello che incassi ci sono le commissioni di Airbnb e ci saranno le tasse (21% se puoi fare la cedolare secca, altrimenti di più).
Inoltre, e questa è l'esperienza di molti host, un prezzo troppo basso chiama il tipo di ospiti che preferiresti non avere. Quelli che se ne approfittano, che tanto tutto è dovuto, e sporcano in maniera indecente. Gli altri si insospettiscono per un prezzo troppo basso e preferiscono non rischiare.
Vedi tu.

Considera che i primi giorni hai un picco di visibilità che non si ripeterà più; quindi sfruttalo bene!

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Il primo problema che vedo sono le foto. Non si capisce nulla dell'appartamento. Io voglio avere chiaro dove andrò a soggiornare, dal tuo annuncio non si capisce.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno