Non mi tornano i conti! :)

Risolto!
Annalisa17
Level 1
Monopoli, Italy

Non mi tornano i conti! :)

Ciao ragazzi!

Sono Annalisa e sono nuova! 🙂 Sto muovendo i primi passi in quest'avventura e ho un po' bisogno d'aiuto! Ho un b&b di tre stanze qui a Monopoli. Ho inserito le tre stanze qui su airbnb e ho impostato  60 euro come prezzo minimo e 80 come prezzo massimo per ogni stanza uso matrimoniale, più 20 euro per ogni persona oltre la seconda, dato che due stanze hanno due divani letto.

Ho scelto i prezzi Smart, in modo che il sito mi scelga automaticamente il prezzo migliore entro i limiti da me inseriti. Però non capisco... Ho avuto una prenotazione di sette notti:

51€ x 7 notti 357€
Airbnb Costi del servizio (12€)
Pagamento Totale 345€

Non capisco perché mi abbia calcolato 51 euro a notte se come limite minimo avevo impostato 60... Penso ci sia qualche tassa che mi stia sfuggendo! 🙂 La prenotazione l'ho accettata lo stesso, ma vorrei capire perché non mi tornano i conti!

Grazie mille!

Un saluto dal mare del Sud! 🙂

9 Risposte 9
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Annalisa17,

Hai forse impostato uno sconto settimanale? 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Confermo. Tu hai uno sconto del 15% per soggiorni settimanali.

Ho appena effettuato una simulazione sul tuo annuncio per un soggiorno di 7 giorni.

Quindi ;

€ 60 meno 15% uguale 51.

Annalisa17
Level 1
Monopoli, Italy

Ah, ecco! Sono una sbadata! L'avrò impostato e me ne sarò dimenticata subito dopo! 🙂

Grazie mille per la risposta, Giorgio!

Paola101
Level 1
Milan, Italy

un paio di mesi  fa Airbnb ha inviato una comunicazione in cui specificava gli sconti settimanali e mensili applicati automaticamente. Sulla durata mensile supera il 30%. In linea di massima, meglio fare attenzione e impostare un proprio sconto in autonomia

Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno,

anch'io ho applicato uno sconto settimanale ma ho comunque avuto lo stesso problema su una prenotazioni di 5 giorni (e non 7): prezzo idnciato 85,00 calaolato 81,00. Mi sfugge qualocsa?

Grazie  mille 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fabiola1, tu hai un prezzo giornaliero differente a seconda dei mesi. Agosto 85, Settembre 80.

Tu a quale periodo fai riferimento? Hai considerato la commissione di Airbnb?

Mario36
Level 2
Losone, Switzerland

Ciao a tutti! Giorgio mi puoi aiutare? Anche a me non tornano i conti per più prenotazioni ma non cercarle tutte provi a vedere l'ultima ad agosto? Sono 100 CHF a notte per 5 notti ma mi da 499 poi ci sono anche altre prenotazioni così grazie tante
Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Anch'io ho lo stesso problema con lo sconto settimanale. L'ho impostato su 7 notti, il 15% ddi sconto, ma un'ospite ha prenotato per 6 notti e il prezzo che pagherà è scontato. Fra l'altro è una prenotazione immediata. Suggerimenti? Non mi va che Airbnb decida, e sbagli, ad applicare lo sconto....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Grazia10

ti sei accodata ad un post un po' datato. Per questo ti consiglio di menzionare sempre le persone coinvolte: se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. In questo caso @Annalisa17@Giorgio0@Fabiola1, ma suggerisco anche @Ermanno@Francesco @Cinzia , e @Patrizia

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno