Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao sono Valentina, sono un nuovo host e oggi ho ricevuto la prima richiesta di prenotazione...ma non mi tornano i conti!
Ho impostato il prezzo a camera (avendo scritto che il mio agriturismo è composto da 4 camere) di 50 €. La prenotazione che ho ricevuto è per 9 ospiti, quindi occupandomi 4 camere dovrei guadagnare 200€ (meno spese di gestione) invece come totale trovo una somma di 100€ (meno spese).... cosa ho sbagliato? XD
non ho inserito sconti, nè offerte speciali...
Potete aiutarmi?
Grazie della disponibilità!
Vale.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Valentina94
devi inserire un annuncio per ogni stanza a disposizione nel tuo agriturismo. In questo modo ogni annuncio avrà il proprio calendario e la propria descrizione riportante il numero esatto di letti, il proprio prezzo, i servizi a disposizione e quali spazi saranno condivisi con altri. Più un annuncio complessivo 9 ospiti.
Al momento i 50€/gg indicano il costo complessivo dell'alloggio, che sia una persona oppure 9, prenotano complessivamente l'agriturismo per 50€.
Vedo che ha già messo a posto l' annuncio !
Grazie @Matilde6 da parte di @Valentina94 (ci penso io, perchè se aspettiamo lei)
Ciao a tutti!!
Grazie della risposta... ho sistemato l'annuncio ma aspettavo un riscontro per capire se avevo fatto tutto correttamente .
I conti tornavano ma non avrei voluto nuovamente commettere errori!!
Invece di inserire un annuncio per ogni camera, ho impostato il prezzo a persona gestendo gli "extra".
Credo che possa andare bene lo stesso... voi che dite?? ^_^
Buona giornata!
Ah, ecco @Valentina94
Ora è corretto il prezzo extra, ma .. se non segui il consiglio di @Matilde6, come fai a vendere le stanze singolarmente ?
Credo di aver capito... quindi devo fare un annuncio per ogni camera, altrimenti risulterà tutto l'agriturismo occupato anche se gli ospiti sono 2 ed occuperebbero solo una stanza.
ok ...ce la posso fare!XD
Grazie di nuovo...siete stati preziosi!
@Valentina94 sono d'accordo con @Giancarlo10 come fai a vendere le stanze?
Come fa il tuo ospite a scegliere la camera da letto preferita con o senza bagno?
Brava @Valentina94, ora ci siamo.
E visto che ringrazi (cosa rara qui), e ascolti, qualche altro consiglio
Cita le persone anteponendo al nome la chiocciola, come ho fatto con te. Arricchisci il tuo profilo con una foto reale e due parole su te stessa: gli ospiti amano sapere a casa di chi andranno. Infine, quando separerai gli annunci, fa' molta attenzione alla gestione dei singoli calendari e quello dell' annuncio completo.
Buona giornata, e ... buon lavoro 🙂