Non mi tornano i conti! :)

Risolto!
Valentina94
Level 1
Pistoia, Italy

Non mi tornano i conti! :)

Ciao sono Valentina, sono un nuovo host e oggi ho ricevuto la prima richiesta di prenotazione...ma non mi tornano i conti!
Ho impostato il prezzo a camera (avendo scritto che il mio agriturismo è composto da 4 camere) di 50 €. La prenotazione che ho ricevuto è per 9 ospiti, quindi occupandomi 4 camere dovrei guadagnare 200€ (meno spese di gestione) invece come totale trovo una somma di 100€ (meno spese).... cosa ho sbagliato? XD
non ho inserito sconti, nè offerte speciali...

Potete aiutarmi?

Grazie della disponibilità!
Vale.

8 Risposte 8
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Valentina94

devi inserire un annuncio per ogni stanza a disposizione nel tuo agriturismo. In questo modo ogni annuncio avrà il proprio calendario e la propria descrizione riportante il numero esatto di letti, il proprio prezzo, i servizi a disposizione e quali spazi saranno condivisi con altri. Più un annuncio complessivo 9 ospiti.

Al momento i 50€/gg indicano il costo complessivo dell'alloggio, che sia una persona oppure 9, prenotano complessivamente l'agriturismo per 50€. 

Vedo che ha già messo a posto l' annuncio !

Grazie @Matilde6 da parte di @Valentina94 (ci penso io, perchè se aspettiamo lei)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valentina94
Level 1
Pistoia, Italy

Ciao a tutti!!
Grazie della risposta... ho sistemato l'annuncio ma aspettavo un riscontro per capire se avevo fatto tutto correttamente .
I conti tornavano ma non avrei voluto nuovamente commettere errori!!
Invece di inserire un annuncio per ogni camera, ho impostato il prezzo a persona gestendo gli "extra". 
Credo che possa andare bene lo stesso... voi che dite?? ^_^
Buona giornata!

Ah, ecco @Valentina94

Ora è corretto il prezzo extra, ma .. se non segui il consiglio di @Matilde6, come fai a vendere le stanze singolarmente ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valentina94
Level 1
Pistoia, Italy

Credo di aver capito...  quindi devo fare un annuncio per ogni camera, altrimenti risulterà tutto l'agriturismo occupato anche se gli ospiti sono 2 ed occuperebbero solo una stanza.

ok ...ce la posso fare!XD

Grazie di nuovo...siete stati preziosi!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Valentina94 sono d'accordo con @Giancarlo10 come fai a vendere le stanze? 

Come fa il tuo ospite a scegliere la camera da letto preferita con o senza bagno?

Brava @Valentina94, ora ci siamo.

E visto che ringrazi (cosa rara qui), e ascolti, qualche altro consiglio

Cita le persone anteponendo al nome la chiocciola, come ho fatto con te. Arricchisci il tuo profilo con una foto reale e due parole su te stessa: gli ospiti amano sapere a casa di chi andranno. Infine, quando separerai gli annunci, fa' molta attenzione alla gestione dei singoli calendari e quello dell' annuncio completo.

Buona giornata, e ... buon lavoro 🙂

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Prego @Valentina94

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno