Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Ciao a tutti volevo avere delucidazioni riguardo l'affittare la prima casa!
Ho un appartamento che ovviamente è la mia prima casa e intendevo affittarlo totalmente ...la domanda è questa ...posso!?
se posso dovrei perdere tutte le agevolazioni che ho come prima casa?
Mio ho la residenza nella prima casa la perdo ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
in teoria non ci dovrebbero essere problemi per la locazione di un immobile acquisito con i benefici della prima casa, ma il problema sorge nel momento che tu hai la residenza in quell'immobile... ad esempio se tu volessi locare una o più stanze e non l'intero immobile non ci sono problemi in quanto tu mantieni la tua residenza nella porzione non locata dell'immobile, non so risponderti se trasferendo la residenza in un altro immobile, pur nello stesso comune dove hai usufritito dei benefici prima casa, questi vengono di fatto invalidati... bhòò dovresti informarti presso un consulente o presso il comune di residenza / agenzia entrate, per questa ultima parte del problema..
.
@Sabina63 anche a Roma, con il nuovo Regolamento fanno pagare il contributo di soggiorno per locazione turistica, ma questo è un altro discorso, non c'entra nulla 1 o 2 casa
@Ermanno6è questo il punto, la tassa di soggiorno non la posso pagare perchè alle prime case non è concesso. non sò se questo renda la casa irregolare.