@Grazia-Angela0 quando inserisci il numero di posti letto quello è il numero massimo da te accettato. Il problema è che per Airbnb i neonati non fanno numero cioè non vengono conteggiati nè come numero nè come prezzo. Se vuoi quindi che non ti prenoti un numero eccessivo di persone oltre a quello che tu hai stabilito, lo devi scrivere molto chiaramente nelle tue Regole della Casa.Io ad esempio che ho licenza dal Comune non posso propio ospitare più del numero consentito pertanto ho scritto nelle mie regole che il numero massimo di persone che posso ospitare è 5 compresi i bambini ed i neonati e di non prenotare per un numero maggiore perchè la prenotazione verrà cancellata.
E' assurdo che una Ota decida di default cosa contare e chi far pagare.Anche per i neonati fornendo tutto l'occorrente ho inserito sempre nelle regole della casa che applicherò una tariffa come ospite aggiuntivo anche per i neonati seppure dimezzata. Insomma, l'alloggio è il tuo e giustamente tu devi decidere cosa è meglio per te che ne conosci le caratteristiche; per assurdo da me con 5 posti letto potrebbero arrivare anche in 7 se aggiungessero 2 neonati. E dove li metto? Nel lettone? Non si pone !!!!