Numero massimo di ospiti

Grazia-Angela0
Level 2
Rome, Italy

Numero massimo di ospiti

Salve a tutti,

tra le impostazioni ho notato che c'è la possibilità di mettere un costo aggiuntivo per ospiti in più ma non ho notato la voce che dia la possibilità di mettere un numero massimo di persone ospitabili. Per esempio ho avuto una prenotazione con 2 adulti, 2 bambini ed 1 neonato quindi 5 ospiti in tutto. Vorrei limitare l'afflusso di gente. E' possibile?

Grazie

Grazia Angela
2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Grazia-Angela0  quando inserisci il numero di posti letto quello è il numero massimo da te accettato. Il problema è che per Airbnb i neonati non fanno numero cioè non vengono conteggiati nè come numero nè come prezzo. Se vuoi quindi che non ti prenoti un numero eccessivo di persone oltre a quello che tu hai stabilito, lo devi scrivere molto chiaramente nelle tue Regole della Casa.Io ad esempio che ho licenza dal Comune non posso propio ospitare più del numero consentito pertanto ho scritto nelle mie regole  che il numero massimo di persone che posso ospitare è 5 compresi i bambini ed i neonati e di non prenotare per un numero maggiore perchè la prenotazione verrà cancellata.

E' assurdo che una Ota  decida di default cosa contare e chi far pagare.Anche per i neonati fornendo tutto l'occorrente ho inserito sempre nelle regole della casa che applicherò una tariffa come ospite aggiuntivo anche per i neonati seppure dimezzata. Insomma, l'alloggio è il tuo e giustamente tu devi decidere cosa è meglio per te che ne conosci le caratteristiche; per assurdo da me con 5 posti letto potrebbero arrivare anche in 7 se aggiungessero 2 neonati. E dove li metto? Nel lettone? Non si pone !!!! 

Grazia-Angela0
Level 2
Rome, Italy

 

Grazie @Paola4 , ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli. Sei stata gentilissima, aggiungo quello che mi hai detto.

Grazia Angela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno