OSPITE SPARITO NEL NULLA: DA UN MESE NON RISPONDE AI MESSAGGI E NON SI PRESENTA

Stefania200
Level 2
Bolzano, IT

OSPITE SPARITO NEL NULLA: DA UN MESE NON RISPONDE AI MESSAGGI E NON SI PRESENTA

Salve, è a prima volta che uso la community... Non so proprio come fare a risolvere il problema: un ospite mi prenota più di un mese fa, mi manda un messaggio al quale rispondo e che richiedeva una risposta, non si fa più vivo, non ha risposto a ulteriori miei messaggi, non ha cancellato, non si è presentato: svanito nel nulla (2 adulti e 2 bambini dalla Repubblica dominicana). Io non voglio telefonare perché mi secca corregli dietro, ma gli ho scritto sia messaggi nella chat sia mail tramite AIRBNB. NESSUNA RISPOSTA!

Vorrei capire come mi devo comportare:

1) come faccio a segnalare questa cosa a AIRBNB?

2) Riceverò il mio compenso, visto che le date (2 notti) sono rimaste bloccate nel mio calendario per un sacco di tempo perché prenotate da lui? I miei termini di cancellazione sono MODERATI, ma non capisco cosa può succedere in un caso come questo, cioè quando la cancellazione NON c'è ma non c'è neanche l'ospite!

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Stefania

4 Risposte 4
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Stefania200, tu riceverai il compenso come sempre, il giorno dopo il check-in tramite bonifico di airbnb che ti avvisa con msg

Contatta l'Assistenza airbnb con riferimento alla prenotazione, chiedi che cancellino loro ma lasciando il rimborso totale per te.

Non farai alcun contratto (se normalmente li fai) e non farai alcuna comunicazione ad alloggiatiweb e altro.

Purtroppo nella vita può succedere di tutto...facci sapere come è andata a finire, cos'è successo.

Sarebbero dovuti arrivare oggi o ieri?

Stefania200
Level 2
Bolzano, IT

Ciao Ermanno, grazie per la tua risposta!

Nel frattempo ho contattato telefonicamente AIRBNB e ho spiegato la situazione. Loro mi hanno detto di scrivere nella messaggistica per avvisare l'ospite fantasma che se vuole può ancora fare il check in domani: la prenotazione era per due notti e aveva detto che arrivava stasera in treno alle 19.30. Per la verità fin dall'inizio la cosa era strana, perché l'unico messaggio che mi ha scritto quando ha prenotato (fine maggio) è stato per chiedermi se c'era qualcuno che li veniva a prendere alla stazione. Io gli ho risposto che di solito non lo facciamo, ma di farmi sapere se aveva esigenze particolari e che se ne poteva parlare. Da allora il silenzio! 

Negli ultimi giorni l'ho contattato di nuovo per sapere che cosa aveva deciso sul modo per arrivare da noi. Nulla di nulla.

  Comunque quelli di  airbnb mi hanno detto che riceverò il compenso.

Se ci sono novità vi aggiorno.

Una buona serata!

Stefania

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Sí sí @Stefania200 facci sapere, che il mistero ci piace.

Ovviamente spero nulla di grave per l'ospite.

 

Ricordati di chiocciolare i nomi @ delle persone

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Già! Ci piace il mistero @Ermanno6 Holmes! 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno