Orario check in

Valentina50
Level 1
Bassano del Grappa, Italy

Orario check in

Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi darà il suo consiglio 🙂

Il mio problema è: come mi devo comportare quando un ospite non mi comunica il suo orario di arrivo e non mi risponde a chiamate e messaggi? Io ho impostato un orario di check in (a partire dalle e fino alle) e poi ho specificato (nelle regole da sottoscrivere al momento della prenotazione) che l'orario va concordato in anticipo perché io non posso essere sempre presente... Ma spesso capita che le persone si comportino come fosse un albergo con reception 24h... e se poi nemmeno mi rispondono a chiamate e messaggi che faccio? Mi assento e basta, e poi si arrangiano loro ad aspettarmi e contattarmi quando arrivano?

2 Risposte 2
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Beh, se li hai chiamati e richiamati e non si sono degnati di rispondere... non vedo come potresti fare diversamente.

Comunque se capita spesso, potresti specificare nella descrizione e nelle regole della casa un costo aggiuntivo per check-in fuori dagli orari previsti: lo fanno spesso le agenzie che gestiscono le case vacanza, in quanto devono pagare lo straordinario dell'addetto che deve essere disponibile fuori dal noemale orario di lavoro.

Vedrai che se sanno che devono pagare si fanno sentire... 🙂

Valentina50
Level 1
Bassano del Grappa, Italy

Grazie Marta!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno