Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
sono host da pochissimo e mi si pone una questione che mi suscita qualche perplessità. Una mamma mi chiede di ospitare per una settimana i suoi due figli di 17 anni che verranno in Sicilia dall’estero, almeno a giudicare dal nome.
Come ci si comporta in questi casi? Di chi sarebbe la responsabilità in caso di problemi?
grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
Fai una ricerca, utilizzando la lente: troverai decine di post sull’argomento, con tutte le risposte che cerchi.
Si grazie, fatto. Speravo di ricevere esperienze simili positive o negative già fatte da altri host più esperti, volevo essere sicura di non sbagliare in un senso o nell’altro.
- art. 2, Codice Civile, maggiore età: i minori di 18 anni non possono ad es. firmare dei contratti (e le prenotazioni sono contratti);
- tuttavia troverai scritto da varie Questure online che sopra i 14 anni si può "viaggiare" e le modalità per poterlo fare;
- nonostante ciò la regola generale dice che un minore con i genitori può stare, a patto di avere un proprio documento di identità in corso di validità; un minore accompagnato da adulto diverso dal genitore può stare solo con autorizzazione scritta dei genitori oltre a un proprio documento di identità; un minore da solo non accompagnato da almeno un maggiorenne proprio non può stare;
- ti ricordo infine, che se stai parlando di una Locazione Turistica / Breve, le "locazioni" sono "affitti" e si prende in casa solo chi si vuole come proprio Conduttore o Inquilino, per cui non devi necessariamente rispondere di Si. Ciò sarà più fattibile evitando la "prenotazione Immediata" e valutando caso per caso le richieste di affitto che arrivano.
Grazie 1000 David, il buon senso mi ha da subito orientato verso il rifiuto. Ho iniziato adesso ad ospitare e non voglio essere scortese con chi chiede ospitalità ma nemmeno avere problemi.
trovo preziosissimi consigli di chi ha più esperienza di me 👍