Ospitare nel Condominio

Augusto2
Level 2
Rome, Italy

Ospitare nel Condominio

Il mio B&B si trova all'interno di  un condominio di Roma.

Mi è capitato spesso in passato che gli  ospiti sostassero negli spazi condivisi del condominio (ingresso, cortile, giardino, etc)
Sfortunatamente  il mio condominio  - da regolamento - non permette questo soste, che mi hanno quindi causato inbarazzo  nei confronti dei vicini di casa.

Ci sono altri Host Airbnb che hanno avuto problemi simili in passato?

Grazie e buona giornata

 

 

 

 

4 Risposte 4
Barbara1789
Level 10

@Augusto2 , 

hai un vero B&B o fai  locazione turistica? Questa è una mia curiosità -))) Devi mettere tra le regole della casa e in casa bene in chiaro il divieto di fermarsi negli spazi comuni. Un condominio che ti fa la guerra è una sventura: iniziano a piovere chiamate ai vigili urbani anche per rumori non molesti, qualcuno potrebbe segnalarti in modo anonimo alla guardia di finanza (anche se si è in regola, quando arrivano controlli a pioggia non è un piacere). Insomma devi pacificarti con il resto degli abitanti del tuo palazzo. 

Augusto2
Level 2
Rome, Italy

Cara @Barbara, 

B&B ufficiale registrato dal 2006 🙂

La domanda che faccio qui  è: "Tu hai avuto  problemi simili in passato?"

Barbara1789
Level 10

Ho abitato molti anni a Roma e mia sorella ci vive ancora. Il nostro condominio nel lontano 2007 ha modificato il proprio regolamento per permettere a uno dei condomini di aprire un B&B (come il tuo perfettamente autorizzato). Ci sono stati momenti di tensione in anni vicini durante le assemblee proprio per i motivi da te indicati: abuso da parte di alcuni ospiti delle parti comuni che da noi sono attrezzate (panchine nel cortile, ombrelloni e  tavolini i nelle terrazze condominiali). Lo scorso hanno abbiamo votato per modificare il regolamento in modo da restringerne anche il semplice uso sia da parte degli ospiti del B&B sia da parte degli inquilini di un appartamento che fa locazione turistica. 

Augusto2
Level 2
Rome, Italy

NOTA: qui non chiedo aiuto su come fare.

Vorrei capire se il problema è solo mio o anche di altri HOST Airbnb in Condominio. 

Se anche tu hai avuto problemi simili a quello che accenno sopra, semplicemente rispondere con "anche io" o qualcosa di simile e breve.

 

Speigazione approfondita:
La maggior parte dei Guest non si rendono conto del comportamento da tenere nei condomini. Cose accaduta nel mio condominio: picnic, "tai chi" e chiaccherate nel giardino condominiale,   telefonate nel cortile condominiale. Ttutue cose piacevole, ma
sfortunatamente non tollerate dal condominio.


Ne ho parlato con l'Assistenza Airbnb, chiedendo di "formare" i Guest che vanno nei condomini.
L'assistenbza Airbnb risponde che la richiesta è più robusta se vedono ch eil problema è diffuso.
Per cui, grazie per aumetnare il conteggio degli Host con problemi condominiali.
Buoan giornata

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno