Buongiorno,
è la prima volta che scrivo nel forum ma ho letto molti post perché davvero pieni di info utili.
Non sono riuscito a trovare risposta alla mia situazione attuale.
Riassumo: ho un ospite che aveva prenotato 3 giorni presso l'appartamento che abbiamo su Airbnb.
I termini di cancellazione prevedevano un rimborso totale per una cancellazione effettuata entro 7 giorni,
rimborso del 50% dopo i 7 giorni.
L'ospite ha cancellato questo mercoledì, doveva fare il check-in oggi, di conseguenza mi è stato accreditato il 50%
della prenotazione.
Premetto che avevo già fornito tutte le info e che i termini erano chiari, è altrettanto chiara la situazione che stiamo vivendo,
tanto è che gli altri ospiti stanno cancellando entro i 7 giorni.
Questa persona però ho voluto aspettare fino all'ultimo per capire se una manifestazione sarebbe stata annullata o meno,
manifestazione peraltro che non è nella città dell'appartamento.
Per questo motivo mi ha inviato una richiesta di rimborso allegando la comunicazione di cancellazione della manifestazione,
il suo volo dalla Spagna invece non era stato cancellato.
Sembra che io possa decidere se rimborsare il cliente o meno ma non mi è chiaro se ho delle conseguenze negative in caso di rifiuto di rimborso.
Non ho ancora deciso se rimborsare il cliente o meno, devo ammettere che ci sto pensando soltanto perché è stato particolarmente cafone
e scortese in tutte le comunicazioni (fin dall'inizio), i modi non mi sono affatto piaciuti e per questo motivo sono tentato di rifiutare.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo?
Grazie,
Tommaso