Ospite che non si presenta

Risolto!
Giuditta4
Level 2
Brescia, Italy

Ospite che non si presenta

Ciao a tutt*! 

Avevo una prenotazione confermata per stanotte, da un ragazzo americano. Ieri ci scriviamo alcuni msg su Airbnb per definire i dettagli e, mi dice che arriva tra le 19 e le 20, gli chiedo se ha whatsapp e risponde sì.

sicura del fatto di poterlo sentire oggi, gli scrivo su whatsapp come procede e se sarà puntuale: mi risponde una sua amica dall'America dicendo che il nr su whatsapp è il suo e anche il profilo è il suo (?!). Mi dice che se non ha internet non potrà leggerlo il ragazzo ospite, e mi da il numero corretto. Gli scrivo. Tra le 19 e le 20 non arriva. Alle 21 provo a chiamarlo, non funziona e la voce registrata mi dice che è un numero straniero. Ora sono le 23:12 e non è arrivato, e non ho ricevuto sue notizie. (Possibile che non abbia trovato un wi-fi sul suo cammino?!).

ora che devo fare? Cancellare la prenotazione? Come mi tutelo da un'eventuale recensione fasulla? 

Grazie! Giuditta 

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuditta4

Non cancellare assolutamente!!!

Se cancelli hai un sacco di penalitá.

Mandagli un messaggio attraverso la messaggistica di Airbnb, in modo che resti traccia anche per una verifica, scrivendogli che lo aspetti ancora per 10 minuti e poi se vuole potrá fare check-in domattina. Se il numero di telefono non è il suo, è un problema che non ti riguarda, a questo punto.

Hai un orario di check-in sull'annuncio?

Giuditta4
Level 2
Brescia, Italy

@Susanna0 sì, ho come orario di check-in dalle 18 alle 21..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova anche a contattare l'asssitenza, peró di solito di notte ci sono solo operatori di lingua inglese.

Se non hai il numero, lo trovi facendo una ricerca qui sul forum: dalla pagina principale, dove c'è l'icona con la lente.

Giuditta4
Level 2
Brescia, Italy

@Susanna0, grazie! Domani mattina chiamo.. Avevo visto il nr dell'assistenza di Roma! 

Giuditta4
Level 2
Brescia, Italy

@Susanna0, ma quindi non devo avvisare Airbnb della mancata presentazione? 

E se l'ospite volesse farmi una recensione, pur non essendo venuto.. Come si fa ad evitarlo?!  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo, devi anche avvisare Airbnb, e ci pensano loro.

L'importante è che non cancelli tu, altrimenti hai una recensione automatica negativa, finisci in coda ai risultati di ricerca e, se la cosa si ripete, hai anche una multa.

Giuditta4
Level 2
Brescia, Italy

Grazie @Susanna0! Gentilissima ed esaustiva! Ho contattato il servizio clienti ed ho risolto.. 😉

Raffaele64
Level 2
Pisciotta, Italy

Ho appena ricevuto una recensione 3 stelle su tutto che mi ha abbassato la media, è stata data da un ospite che ha disdetto e quindi non ha neppure visto la struttura. Come posso fare a farla rimuovere? 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Raffaele64 

Se l'ospite ha cancellato prima del check-in non può lasciare nessuna recensione.

Probabilmente non aveva cancellato nonostante avesse disdetto.

Prova a sentire l'assistenza e spiega che l'ospite non ha mai fatto il check-in.

Avresti dovuto dire da subito all'assistenza che l'ospite non si è mai presentato. 

Spero che abbiate comunicato tramite la messaggistica del sito, in modo che tu abbia delle prove per dimostrare di non aver mai ricevuto l'ospite in casa tua.

Certo è che il guest non è stato corretto dandoti una recensione a tre stelle, pur non avendo mai visto la tua casa.

Chiama l'assistenza e armati di tempo e pazienza, tanta pazienza, ci vorrà almeno una mezz'ora buona prima che tu riesca a contattare qualcuno.

In bocca al lupo 

Roberta 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno