Ospite da Incubo! Fotomontaggi e minacce

Risolto!
Marino67
Level 2
Seravezza, Italy

Ospite da Incubo! Fotomontaggi e minacce

Ciao a tutti, mi chiamo Marino, sono nuovo della community, volevo parlarmi di un esperienza che va ormai avanti da mesi con un ospite da incubo, non riesco a risolvere questa situazione con il centro di assistenza, magari qualcuno di voi, spero di no, ma può aver avuto una situazione del genere, grazie in anticipo.

 

L'ospite Manfred di Monaco in Germania in questione dopo aver combinato danni, avermi procurato una denuncia per schiamazzi notturni dai vicini di casa perché ubriaco in macchina con il fidanzato e due minorenni, alle 3 e mezza di notte si divertiva a derapare con la sua bmw blu nel mio giardino, e all'arrivo dei carabinieri a minacciare i vicini di casa ed urlargli in tedesco. Dovevano lasciare la casa dopo due giorni, naturalmente inventano le storie più assurde tipo che avevano derapato in giardino perché non riuscivano a trovare il cancello di uscita ( un cancello largo 6 metri...) o che dovevano correre all'ospedale perchè Manfred aveva il labbro superiore infiammato causa botox, e invece si sono divertiti in giardino, oltre ai vicini la mattina dopo mi hanno messo al corrente della situazione altri miei ospiti in un altra mia casa li vicini, non potete immaginare la vergogna che ho provato, l'ospite è sacro.

 

Naturalmente Manfred, il ragazzo e i due figli si sono dileguati prima del tempo hanno aperto i sacchi della spazzatura in casa e un altra parte è stata lanciata conto l'ingresso di casa imbiancato 2 mesi prima, divertendosi con l'olio da friggere e qualche altro liquido colloso, oltre ciò avevo messo a disposizione dei signori quattro biciclette nuove comprate 2 settimane prima quindi erano i primi ad usarle a tutte e quattro è stato spaccato il selettore del cambio posteriore, una cattiveria inimmaginabile, pensavo fosse finita lì e invece..

 

Naturalmente contatto l'assistenza spiegando tutto l'accaduto e mi informano subito che se c'è stata una denuncia airbag non ci può far nulla, ok ma i danni? ogni qualvolta faccio riferimento alla denuncia che mi è stata fatta in quanto proprietario di casa vengo stoppato e mi dicono che non possono far niente, si ma i danni?

 

Ora viene il bello:

Manfred dalla Germania (L'ospite) inizia a inviarmi fotomontaggi con la mia foto, perché fortunatamente su internet ha trovato solo le mie, impiccato, in una bara, accoltellato, e altre situazioni di vario genere, con messaggi minatori e sbeffeggiando il fatto che lui è in Germania, quindi non gli possono far nulla, la denuncia in Italia e le nostre forze dell'ordine non possono fargli nulla, i messaggi da Agosto non si sono mai fermati e ogni tanto capitano chiamate con l'anonimo e in chiaro, fortunatamente non conosco il tedesco così bene da capire cosa venga pronunciato ma dal tono si capisce che non chiama per chiedere come stò!!

 

 

P.S.

 

Quando si dice oltre il danno la beffa, naturalmente Manfred ha provveduto a fare una recensione pessima nei miei confronti, nonostante avessi tutte recensioni 5 stelle, ho perso l'attestazione di Superhost, il che è un rammarico visto che con quest'attività mantengo la mia famiglia e ci tengo veramente agli ospiti

6 Risposte 6
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Marino67 

Leggo con molta amarezza la tua terribile esperienza e mi vengono i brividi solo al pensiero.

Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è accaduto. 

Se avevi impostato una cauzione e hai prodotto foto e video dei danni che ti hanno procurato e se hai aperto una pratica col trova soluzioni in tempo (ovvero entro 48 ore dal checkout), contattando l'assistenza potresti riuscire a farti risarcire almeno il danno materiale o parte di esso.

Per quanto riguarda la recensione spero che anche tu sia stato obiettivo e che abbia scritto tutto quello che hai raccontato a noi. Purtroppo per la recensione, a meno che non ti abbiano offeso o abbiano usato un linguaggio non appropriato co discriminatorio, non credo si possa fare molto. Purtroppo la questione delle recensioni è ancora il tallone d'Achille di questa piattaforma.

Capisco che siano situazioni molto spiacevoli, però ti consiglierei anche di bloccarli su WhatsApp per impedirgli di continuare a cercare di ferirti ancora.

Marino67
Level 2
Seravezza, Italy

Grazie mille per la risposta Roberta!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marino67  questa tua esperienza è veramente assurda e mi dispiace veramente che possano esistere situazioni che hai vissuto e stai vivendo ancora. aSembra paradossale il comportamento di Airbnb ma purtroppo quando siamo vittime di questi comportamenti scorretti da parte degli ospiti, non siamo tutelati. E pensare che ci dicono che siamo partner ....... comunque spero tu avessi inserito nell'annuncio il deposito cauzionale perchè in questo caso presentando le fatture delle riparazioni puoi chiedere direttamente ad Airbnb il rimborso perchè non credo proprio che l'ospite vorrà accollarsi la spesa.

Per quanto riguarda la recensione negativa, beh per quella devi attaccarti al telefono e a tutti i costi fartela cancellare. Se l'Assistenza ha già il tuo resoconto sull'accaduto non può non tenerne conto; se l'operatore che ti risponde non ti soddisfa fatti passare un altro responsabile fino a che non hai giustizia. 

Per quanto riguarda lo stalking, blocca il contatto !!!

Marino67
Level 2
Seravezza, Italy

Grazie mille Paola per la risposta, seguirò il tuo consiglio!

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Ma tu l'hai denunciato? Se pensa di cavarsela solo perchè vive in Germania si sbaglia di grosso... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marino67 ,

mi dispiace molto per la situazione, Marino! Mi domando se hai già visto quali sono le modalità per richiedere dei danni , come dice @Paola4 (che le sa sempre tutte!) Ci sono delle procedure specifiche che è sempre meglio sapere anche se ci si augura di non averne MAI bisogno. Ti segnalo anche il servizio di assistenza di quartiere in caso appunto di rumori o di problemi di vicinato non urgenti. Conoscevi la procedura? Facci sapere!

 

Ho letto le tue recensioni e ho visto che sono (quasi) tutte entusiastiche! È ovvio che proponi un buon servizio, per non parlare del posto!! 

Fra

❤️

Fammi sapere se hai letto le procedure per i danni!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno