Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve,
ho un futuro ospite al quale ho ricordato di farmi pervenire o mostrare in loco i documenti di identità, ha risposto che non lo deve fare in quanto ha già provveduto all'identificazione con airbnb.
Ho risposto e spiegato all'ospite che la legge italiana prevede l'obbligo di recepire la comunicazione degli estremi dei documenti degli ospiti, utilizzo alloggiati, che comunque sia è necessario in quanto inoltre stipulo contratto di locazione menzionato cmq sia nell'annuncio.
E' pacifico che l'ospite deve collaborare nella identificazione di se e di chi porta con se nell'appartamento, se le ulteriori risposte fossero ancora non collaborative nulla osta ad annullare la prenotazione già accettata.
Fatemi sapere.
Grazie
@Claudio30, tu sei obbligato a trasmettere i documenti in questura. Se non lo fai è un reato penale (tuo, non dell'ospite)
Spiegaglielo, che l'identificazione in un portale non ha niente a che fare con le leggi locali. Tra l'altro quello che lui trasmette ad Airbnb è protetto dalla privacy e noi non abbiamo modo di accedervi.
Se rifiuta, contatta Airbnb e spiega la situazione, lo convinceranno loro.
Ciao,
grazie, si infatti ho cercato di spiegarglielo rispondendogli, vediamo come recepisce, altrimenti sarò obbligato, in modo giustificato, a a cancellargli la prenotazione.
Grazie
@Claudio30 scusa ma vuoi incorrere in penalità per negligenza dell'ospite? chiama l'assistenza e se mai chiedi a loro di annullarti la prenotazione!
Grazie,
si certo ho già contattato airbnb.