Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
ho una prenotazione di 14 notti, confermata qualche giorno fa. Oggi l'ospite mi chiede di spostare l'arrivo di un giorno, così le notti diventerebbero 13, e fin qua tutto ok, gli mando la richiesta di modifica della prenotazione. Lui aveva usufruito di un prezzo speciale (sconto del 20%), come suggerisce airbnb ai nuovi host. Ora l'offerta è scaduta e si troverebbe a pagare un po' di più. Mi ha quindi chiesto se è possibile mantenere la prenotazione originale, quindi usufruire dello sconto, pur soggiornando una notte in meno. Secondo voi? Mancano 6 giorni all'arrivo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Perchè furbetto ? Se per te andava bene un giorno in meno, e mi sembra di sì, puoi mandare tu il prezzo che preferisci. Hai due strade: gli mandi la modifica a 13 notti col prezzo delle 14 scontate come da prenotazione originale oppure, e secondo me è più carino, gli mandi la modifica a 13 notti applicando comunque lo sconto.
Beh mi sta chiedendo di bloccare la casa una notte a vuoto, per di più pagando il prezzo super scontato.. Certo non è detto che io l'affitti ugualmente, però la trovo una richiesta un po' "furba". Credo che modificherò a 13 notti, applicando lo stesso prezzo scontato, così mi tengo libera la notte che ha disdetto (non si sa mai).
Anch’io non ci vedo niente di furbetto: se per 14 notti con la vecchia prenotazione pagava meno che per 13 con la nuova, dovrebbe essere scemo per accettare quella nuova, ti pare?
A quel punto si tiene quella vecchia e amen.
Se però anche a te fa comodo avere quella notte libera, **bleep**li un prezzo proporzionato (i 13 quattordicesimi del totale) e così siete contenti tutti.
Tanto ormai lo scopo dello sconto l’hai ottenuto, che era di ricevere una prenotazione, no?
Sarebbe scemo ad accettare la nuova prenotazione, ma è lui che ha avuto l'imprevisto.. Bisogna mettere in conto che le modifiche possono comportare delle penali (non è questo il caso perché ho impostato la cancellazione gratuita anche il giorno prima) o comunque variazioni sul prezzo.
Gli ho mandato la modifica, mantenendo lo stesso prezzo, e mi fa notare che ci sono comunque 5 euro di differenza (saranno tasse, perché a me arriva anzi qualcosa in meno), e insiste per bloccare la casa 14 notti pagandone 13 a prezzo davvero stracciato..
scusate, io direi a @Francesca811 di non fare ulteriori sconti oppure di cambiare lavoro...
ho fatto una simulazione di prenotazione per una settimana sul suo alloggio ed il risultato è questo
prezzo base € 13
sconto settimanale 21%
sconto per offerta speciale 20%
costi di servizio 3%
incasso lordo senza cedolare, senza luce/acqua e annessi € 7.96 al giorno arrotondati ad 8,00
e hanno anche il coraggio di chiedergli lo sconto...
.
suggerisco di regalare 100 euro in omaggio al check-out, .... dopo un lauto compenso di €7.96 ... tutto olio che cola:)
Prezzo base 13? Stai scherzando?
@Francesca811@Patrizia16 @Susanna0
Confermo !
Se prenotassi (in due) dal 20 al 27 ottobre, quindi 7 notti, avrei (lato Guest, quindi comprensivo di diritti al portale) un totale di 13€ x 7 notti, a cui sottrarre -sia- lo sconto settimale, -sia- lo sconto speciale dei primi 3, niente spese di pulizie, e solo 9 euro ad AIRBNB (non a Francesca). Totale 63€ . Quindi ogni persona spenderebbe 4,5 euro a notte, per stare in un appartamentino tres jolie !
Quanto resta a Francesca per ospitare questa coppia una settimana intera ??
Presto detto: 63€ -9€ fee Guest = 54€ - 3,66% commissioni Host =
.... rullo di tamburi
52 €, quindi 7,42 eurini al giorno
il parcheggio per strada costa 2 euro l'ora..
@Francesca811 Togli tutti gli sconti che hai inserito... il tuo annuncio ha il prezzo più basso d'Europa...
.😊
secondo me dobbiamo dargli una mano, la povera @Francesca811 ha fatto una cappellata alla sua prima prenotazione e l'ha cancellata senza dire nulla a nessuno, pertanto il suo annuncio si perde in fondo alla lista... io propongo di prenotargli 1 giorno a testa se riusciamo ad essere una decina di persone (coinvolgiamo anche gli altri della community) e gli lasciamo 5 stelle ad ogni prenotazione, il suo annuncio risale la china... dai facciamola questa opera di bene... sono l'equivalente di 2 pacchetti di sigarette...
.
@Francesca811 un po' si scherza, non te la prendere, siamo cattivelli, a volte, purtroppo si è toccato il punto dolente delle case svendute, dei prezzi bassi che rovinano il mercato, che come puoi ormai aver intuito, rigettiamo apertamente. Ma non c'è nulla nei tuoi confronti, ci mancherebbe, però metti mano ai prezzi, per te soprattutto, vedrai che sono ottimi consigli.
Ma poi come è andata a finire con il tuo ospite? Ha preferito la caritas? 🙂
Povera @Francesca ! È scappata 😞
Tooorna a leggerci; vogliamo sapere come è andata a finire: sono stati utili i consigli di @Patrizia16?
Fra