Ospite non consentito da airbnb

Risolto!
Beatrice54
Level 1
Milan, Italy

Ospite non consentito da airbnb

ho ricevuto una richiesta da un ospite che aveva 3 ottime recensioni, ma non identificato.

dopo alcuni giorni di silenzio mi chiede una modifica del periodo in cui venire.  airbnb lo qualifica come non consentito.

Come mai? E fasullo o solo perchè la richiesta precedente era scaduta?

Vorrei accettarlo se si identifica a sono preoccupata che airbnb abbia fatto indagini su di lui

Grazie per l'aiuto

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Beatrice54, quando ti fanno una Richiesta tu DEVI sempre rispondere ''Accetto'' o ''Rifiuto'' entro 24 ore, a prescindere da ciò che faccia o non faccia l'ospite, altrimenti hai penalità. Questo almeno se hai la Prenotazione Non Immediata ma Su Richiesta. Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se questo tizio ti ha mandato una richiesta di prenotazione, e tu non hai ne' rifiutato ne' approvatoper 24 ore, le date sono state automaticamente bloccate da Airbnb come penalità.

Potevi capire se era una richiesta di prenotazione (e non semplicemente di informazioni) perchè vedi il conteggio delle 24 ore che passano.

Airbnb non fa indagini, per quel che ne so. Però può darsi invece che tu abbia messo dei requisiti e quindi lui sta tentando di prenotare ma non riesce a causa di questo, difficile dirlo.
Hai già provato a chiamare l'assistenza e chiederglielo?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno