Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, mi è capitato questo weekend un ospite poco rispettoso del mio lavoro e pretendendo servizi h.24.
Premessa:
il mio appartamento è nuovissimo (primo ingresso) ho però già avuto due gruppi di 6 persone e il soggiorno è andato benissimo, questo weekend però è andato tutto storto. Wi-Fi non si collegava(problema di 3), caldaia non funzionante quindi niente acqua calda.
I miei ospiti sono arrivati alle 12:30 di notte e hanno preteso per hn’ora Che sistemassi il Wi-Fi, gli ho spiegato che il giorno dopo mi sai pecipitata al centro 3 ed essendo notte non avrei potuto fare nulla. Scocciati mi hanno lasciato andare a casa h1:30
La mattina seguente mi hanno chiamata alle 8 per dirmi che non c’era l’acuqa Calda, (non vi dico i toni). mi sono precipitata per risolvere il problema, ovviamente non risolto in quanto non sono un tecnico. l’assistenza mi garantiva l’intervento la mattina seguente quindi gli ospiti una giornata intera senza acqua calda non sarebbero stati da me, ovviamente. Mi sono premurata e gli ho trovato un’altra splendida casa nelle vicinanze e dopo avergliela fatta vedere, ho pagato e gli ho chiesto di fare il trasloco..
ho dovuto chiamare io perché alle h21:00 ancora non si erano fatti vivi per traslocare. Ho una bambina piccola quindi mi devo organizzare. detto questo alle 22 li accompagno all’altro appartamento e ora stanno finendo di soggiornare li. Appena sono entrati hanno anche lì subito provato a trovare qualche problema (“acqua calda non c’e!!” “La chiave non gira bene” ecc ... BISOGNAVA SOLO ASPETTARE 5 secondi e per la chiave avere un po’ di pazienza)
avevo controllato il minimo dettaglio ovviamente. Tutto funziona.
Sicuro ora beccherò una recensione pessima e vabbè, risponderò e me ne farò una ragione ma anche loro non sono stati ospiti che consiglierei a nessuno perché oltre che arroganti e menefreghisti secondo me non hanno capito la logica di Airbnb. che noi host li stiamo ospitando in casa nostra non siamo un hotel con struttura e servizi h.24.
Posso sconsigliare quanti ospiti senza che loro vedano il commento? Perché sinceramente non ho voglia di ricevere un chiamata di insulti..
non mi hanno fatto sentire tranquilla e oltre ad essere già mortificata dei problemi, non sono stati per niente educati e comprensivi.
Con airbnb come mi sarei dovuta comportare, tralasciando il loro comportamento, se la casa riscontra problemi irrisolvibili e funzionali es. assenza acqua calda per un giorno e quindi l’ospite esige un altra casa?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Assolutamente NO.. devi sconsigliare questi ospiti e tutti devono poter leggere il commento negativo... altrimenti non avrebbe senso lasciare una recensione... anche perchè la loro recensione, che come prevedi tu, sarà negativa e tutti i tuoi futuri ospiti potranno leggerla...allora per converso anche la tua recensione negativa dovrà essere letta da tutti i futuri host....🎃
.
@@Eleonora, mi dispiace per la tua disavventura... purtroppo sono cose che possono capitare, piccoli grandi imprevisti che si presentano uno dopo l'altro come avessimo la nuvoletta di Fantozzi sulla testa... mi sembra che tu sia stata super gentile e disponibile ma anche questo a volte succede: più siamo gentili con l'ospite, più questo pretende servizi da hotel, con personale a sua disposizione h24.
Sono d'accordo con Patrizia: non ti fare scrupoli ma lascia una recensione sincera sul cattivo comportamento dei tuoi ospiti, sia per risposta ad una possibile cattiva recensione loro, sia per tutelare tutti noi host. A questo servono le recensioni di noi host. Questo tipo di ospiti non li vorrebbe nessuno, purtroppo sono capitati da te... ma avevano altre recensioni da guest?
Solo una in serbo ... mi sono fidata troppo forse.
@Eleonora200 scrivi assolutamente la tua recensione con toni distaccati ma presentando tutti i fatti . E' importantissimo che altri host possano leggere la tua recensione; non mi stupirei da quello che hai detto che chiedano magari un rimborso visto il disagio. Quando ci sono problemi importanti durante una prenotazione non imputabili a te come ad esempio la rottura di una caldaia, ti consiglio di chiamare sempre l'Assistenza far presente il problema e chiedere a loro di trovargli un'altra sistemazione.
D'altra parte questi problemi possono accadere e sta nella sensibilità degli ospiti comprendere quanto dipenda o meno da noi host e quale sia comunque il livello di servizio e attenzione ricevuta per risolvere il problema.
Ricordati alla fine della tua recensione poi di mettere Pollice verso quanto chiede consiglieresti questi ospiti . Loro non lo vedono ma almeno il sitema è avvertito ed è a questo che serve il sistema di recensioni.