Ospite non pervenuto...

Matteo65
Level 2
Genoa, Italy

Ospite non pervenuto...

Ciao a tutti, sono qui a casa, sono le 15 e 25 e io aspettavo il mio ospite un'ora fa....gli ho scritto tre messaggi su airbnb, l'ho provato a chiamare(cellulare spento), gli ho scritto anche che devo andare via alle 15 e 45(non è vero ma magari lo sveglia).

Sparire così mi sembra maleducatissimo, cosa dovrei fare secondo voi?

7 Risposte 7
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Matteo65 spesso gli ospiti sono imbranati e non pensano che risultano irrintracciabili quando viaggiano se non tengono acceso il telefono (per via delle tariffe all'estero)
contatta airbnb via telefono o via facebook (meglio telefono per casi di emergenza) cosi ti aiutano, ed avrai le spalle coperte in caso di assurde lamentele dell'ospite

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dipende...
Spesso, soprattutto gli stranieri, ci mettono più tempo del previsto perchè hanno paura di sbagliare strada (o spesso la sbagliano proprio). Io di solito calcolo una mezz'ora in più di quello che sarebbe logico.

Però, nel tuo annuncio tu hai stabilito che il check-in è in qualsiasi momento dopo le ore 15.
Evidentemente il tuo ospite non si preoccupa di essere puntuale, oppure di avvertirti perchè sta ritardando: tanto hai scritto che qualsiasi momento va bene, purchè sia dopo le 15. Avrà immaginato che vivi o lavori lì e che sarai in casa tutto il pomeriggio...

L'appuntamento ad orario preciso l'avevi preso sulla messaggistica Airbnb? In questo caso contatta l'assistenza e senti il loro consiglio.
E cambia la tua finestra di check-in, se vuoi un orario specifico!

Matteo65
Level 2
Genoa, Italy

Consiglio giusto grazie, comunque sì gli accordi in chat erano molto chiari..

@Susanna0

qualunque momento dopo le 15 significa che concordiamo insieme,non che arrivi quando vuoi!se cambi l'opzione sembra che solo se arrivi a quell'ora va bene!Poi il problema di contattare il guest esiste, magari non  puo' ricevere (e' successo) ,batteria scarica....

certo che dopo un'ora abbondante, 2 chiamate e detto all'assistenza io me ne andrei.

Roberto160
Level 1
Florence, Italy

Da me succede spesso, solitamente fisso in orario a volte sono puntuali ma capita che scompaiono e arrivano anche ore dopo. Incazzarsi non serve, ho imparato che, una volta davanti casa sapranno contattarti in qualche modo, e aspetteranno il tuo arrivo.

@Matteo65

é "pervenuto"? Notiziaci, siamo in pensiero

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matteo65
Level 2
Genoa, Italy

dopo un'ora e mezza chiedendo mille volte scusa, imprevisti di varia natura, più che arrabbiato ero impreparato, non ai ritardi, ma a come gestirli, se ci sono regole particolari ecc.....grazie a tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno