Ospite poco gradito

Ilaria10
Level 1
Rome, Italy

Ospite poco gradito

Ciao a tutti: la scorsa settimana ho avuto un ospite ma non mi è piaciuto come ha lasciato l'alloggio (mi ha anche rubato un lenzuolo). Siccome su Airbnb ho la prenotazione immediata come posso fare per far si che non venga più da me? Se mi dovesse prenotare posso annullare la richiesta senza che ciò mi penalizzi poi in visualizzazioni sul sito? Ho provato a vedere se potevo bloccare in qualche modo dal suo profilo in caso volesse tornare da me a fare i comodi suoi,ma non mi sembra si possa fare.

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ilaria10

 

da software non puoi fare nulla, puoi provare con l'assistenza se loro hanno un sistema interno per inibirlo nella prenotazione sul tuo annuncio... cmq anche se non possono farlo, con le nuove regole sulla prenotazione immediata, puoi rifiutarlo e nel motivo del rifiuto dichiari che con questo ospite "non ti senti a tuo agio" .. il tutto senza che tu venga penalizzata... (leggiti bene le regole sulla prenotazione immediata)

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ilaria10

è sempre spiacevole avere di queste esperienze.Mi auguro che tu abbia dato nella recensione qualche accenno a questo con il dovuto tatto.E' importante per gli altri Host conoscere chi prenota e questo è possibile tanto più le nostre recensioni sono fedeli alla esperienza vissuta.

Non sarebbe piacevole per altri Host trovarsi nella tua stessa situazione.Inoltre quando scrivi la recensione nell'ultimo passaggio c'è proprio una sezione in cui ti si chiede se c'è qualcosa che vuoi raccontare ad Airbnb del tuo ospite. Qui sarebbe stato il posto giusto per evidenziare l'accaduto e sottoporre la tua richiesta. Se sei ancora in tempo per scriverla e non l'hai fatto, ti suggerisco di farlo mettendo anche il pollice verso quando ti chiede se consiglieresti questo ospite.

La trasparenza è la miglior cosa e le recensioni veritiere il vero valore aggiunto di un sito come Airbnb.;-))

Marco186
Level 2
Palermo, Italy

Ciao, mi è capitato qualcosa di simile con la mia prima ospite, l'anno scorso.

Era una ragazza canadese, giovane e carina, si è fermata una settimana ed ha raddoppiato la durata del soggiorno, sempre tramite AirBnb.

Sembrava tutto a posto ma al momento di andare via si è portata via le chiavi e mi sono accorto che mancavano alcune cose in casa (una guida sulla Sicilia, degli asciugamani etc...).

Le ho scritto tramite Airbnb e, non ricevendo risposta (ma ho trovato le chiavi nella buca della posta), ho chiesto l'intervento di Airbnb che mi ha richiesto altre info e dopo un paio di settimane mi ha fatto il rimborso.

 

Unica fregatura che, purtroppo, avevo già rilasciato la valutazione positiva dopo la conclusione della prima settimana e non ho potuto modificarla....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno