Ospiti dell'ultimo minuto

Risolto!
Tommaso31
Level 2
Perugia, Italy

Ospiti dell'ultimo minuto

Ciao a tutti!

Sono Tommaso

Questa settimana ho il mio primo arrivo tramite airb&b.

I ragazzi che arrivano per il festival del giornalismo a Perugia, sono 6.

Tutto ok fino ad oggi, quando mi scrive il ragazzo che ha prenotato dicendomi che hanno un amico in piu' e che non hanno visto se c'erano costi aggiuntivi o altro.

Ora:l'appartamento è da 6 posti, quindi il sistema oltre i sei ospiti non ti fa andare!

La prenotazione "ufficiale" è per 6....

Ma come mi devo comportare ora?

Nel senso che il divano letto puo' anche contenere due persone volendo, ma una sarebbe "non ufficiale".

Mi faccio pagare la quota "cash"?

Grazie in anticipo a tutti!!

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tommaso31

dipende anche se i posti letto sono fissi perchè hai licenza e quindi non puoi ospitare più persone di quelle autorizzate. Se invece fai semplice locazione , devi decidere tu se accettare la persona in più. Considera che se ti accordi al di fuori di Airbnb non hai alcuna protezione nel caso dovessi avere poi problemi o danni. Quindi se vuoi fare le cose in linea, puoi modificare temporaneamente il numero massimo di persone che puoi ospitare , per far modificare il preventivo. Considera che è bene che siano loro ad inviarti la modifica; tu però ti devi accordare per fare questa modifica in contemporanea altrimenti non può aggiungere la persona in più.

Spero di esser stata chiara 😕

Tommaso31
Level 2
Perugia, Italy

@Paola4

Grazie mille!

Trattasi di una normale locazione....Ho modificato eccezionalmente l'annuncio e condiviso l'informazione con l'ospite in arrivo facendo presente che in caso il viaggiatore in piu' dovrebbe condividere un divano letto da una piazza e mezzo con un'altra persona(il divano letto lo avevo impostato chiaramente come 1 posto letto).

Visto che poi, da quando ho ricevuto la prenotazione a quando mi hanno comunicato questa "novita'", l'annuncio l'ho leggermente modificato, soprattutto la sezione degli ospiti extra...

Spero di non aver fatto macellol!

Comunque, ti tengo aggiornata sugli sviluppi!

Ciao e grazie mille! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno