Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buonasera a tutti, siamo nuovi su questa piattaforma e ho alcune domande. Oggi ho inviato un'offerta in seguito ad una richiesta. Il potenziale ospite è francese. Ho inviato l'offerta a euro 122 per notte per 6 notti. Io avrò un guadagno di euro 700, il costo del servizio sarà di euro 29...ma l'ospite pagherà ben 839,00 euro per questo soggiorno. Perchè pagherà un importo così alto? Io npn ho inserito spese di pulizia o altri extra. . Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a chiarire. Federica
@Federica128 Airbnb si fa pagare dagli host (dal 3 al 5% + iva a seconda delle opzioni di cancellazione), ma anche dai guest e molto di più (dal 12 al 15%) a seconda dei casi e degli importi in gioco. Ma il tutto è ben visibile e spiegato al momento della prenotazione.
grazie mille della risposta. Ora è tutto più chiaro...riassumendo air-bnb fa pagare la commissione che ritiene più adeguata. Da qui però viene a mancare lo "spirito" che fin dall'inizio mi piaceva molto ovvero il prenotare attraverso un sito che si distingueva dalla massa. Io già lavoro da otto anni in booking.com...a questo punto non vedo differenze tra i due. Grazie ancora per la disponibilità, buona giornata Federica
Buongiorno @Susanna0 e grazie mille per la risposta.
Conosco bene il sistema delle commissioni e lavoro anche su altre piattaforme, per questo mi sono stupita delle percentuali che airbnb applica agli ospiti. In verità ero convinta che fossero molto più basse. E' un mio errore. Grazie ancora e buona giornata Federica