Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
Ho notato che alcune case inseriscono un certo numero di ospiti e poi sulla descrizione riportano "Ospiti extra: nessun costo aggiuntivo."
Pongo il mo caso. Noi siamo in 12 ragazzi e la casa selezionata può contenere 8 ospiti, quindi pensavo che 8 persone dormiranno sui letti mentre le altre 4 persone di porteranno dei materassini e dormiranno per terra. È corretto?
Ringrazio per il riscontro.
Saluto
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
No, se la casa può ospitare 8 ospiti, vuol dire che dovete cercare un altro alloggio. Queste sono le regole, sia del portale, ma sia anche quelle relative alle nostre leggi: le strutture ricettive hanno un numero massimo di ospiti stabilito dalle normative regionali.
Se poi l' Host non voglia seguire le regole e le leggi e acconsenta all' accampamento è un altro paio di maniche
@Davide101 ovviamente non si può aggiungere nessun ospite oltre la capienza segnalata sul "massimo dei ospiti" della casa per vari motivi della legge che ha spiegato benissimo @Giancarlo10 (anche noi siamo controllati come le altre strutture ricettive e abbiamo le regole da seguire) ma c'è anche un semplice motivo dei consumi e del, chiamiamolo "decoro" condominiale (se non si intende di prendere in affitto una villa indipendente).. vorrei dire.. se io ritengo che il passaggio di 4 ospiti non darà nessun fastidio a nessuno in palazzo, allora la cifra doppia dei ospiti magari farebbe già una bella differenza, un continuo passaggio delle persone per le scale, uso del l'ascensore più che prevedono le spese condominiali assegnate, la permanenza vivace di tante persone in appartamento si noterebbe molto di più e potrebbe dare un po' di fastidio ai altri condomini... e noi host, per non avere delle guerre con dei vicini, dobbiamo stare attenti a queste cose e non rendere di nostri condomini un albergo con un passaggio esagerato. E poi, sai, la gente non vuole avere dei "accampamenti" nelle loro case, la gente che dorme per terra, produce molto più spazzatura, usa molta più acqua calda, ect...
Invece per spiegarti meglio l'opzione "OSPITI EXTRA" ti faccio un esempio: se tu hai trovato la casa che contiene massimo 8 posti letto a un prezzo per esempio 100€ e nessun costo aggiuntivo vuol dire che se siete 2 ospiti o 5 ospiti o 8 ospiti, la casa costa sempre 100€ a notte. Ma, se nella voce "ospiti extra" c'è scritto per esempio "10€ dopo 2 ospiti" vuol dire che il prezzo 100€ è il prezzo base per 2 ospiti e se inserisci più di 2 ospiti il sito calcolerà automaticamente 10€ in più per ogni ospite a notte, quindi per 8 ospiti la casa costerà 160€ a notte.
@Davide101, no, non è corretto... le capienze non sono stabilite dai guests / ospiti, ma direi neanche dagli hosts / gestori o proprietari, nel senso che i parametri per lo più sono regolati dalle nostre leggi regionali sul turismo oppure / o anche dai Regolamenti Edilizi Comunali del Comune territorialmente competente, soprattutto se trattasi come per lo più qui di Civili Abitazioni. Dunque un proprietario o gestore anche volendo non potrà andare oltre la Capienza massima autorizzata (e non solo in generale nell'immobile ma anche talora ambiente per ambiente, tipo camera per camera, e sala / soggiorno, ecc.).
La casa / stanza / alloggio dunque ospiterà tanti ospiti quanti sono previsti esplicitamente dall'annuncio. A volte si legge sugli annunci (ma solo perchè non riusciamo a togliere quella scritta inutile e fuorviante) ''ospiti extra: nessun costo aggiuntivo''... ecco, non farci caso, perchè è un difetto del sistema! E comunque se inserisci come numero di persone 12 e la casa è per 8 la tua prenotazione non andrà a buon fine, o comunque non ti verrà mostrato neppure quell'alloggio a ricerca ultimata. Ciao! ; )
Buonasera,
la mia domanda, invece, è la seguente...
Esempio:
Prenotazione dal 20/09 al 24/09, per due persone 200 euro (appartamento disponibile max per 4 utenti).
Il 22/09 arriva una terza persona.
Cosa fare? Come prenotare (prenoto per 2 o per 3)? Quanto mi costa?
Come ha spiegato bene @Agnese0, devi innanzi tutto verificare se il prezzo "base" é per 4 persone (capienza massima), ppure se é previsto un costo per ospiti aggiuntivi (ad esempio oltre due).
Se il prezzo base é relativo a quattro persone, puoi tranquillamente prenotare per tre, mantenendo sempre lo,stesso prezzo... che poi la terza persona arrivi successivamente agli altri non é un problema per il costo (ma al proprietario va comunque specificato, per check-in ).
Se invece il prezzo é per 2 e c'é un costo aggiuntivo per gli ospiti ulteriori, allora devi specificarlo e farti fare un'offerta che tenga conto della presenza parziale della terza persona.
Salve, ma per ospite cosa si intende? Ad esempio io che faccio un acquisto vengo considerato ospite o per ospite si intendono persone oltre a me?
@Gaetano30 io ti affitto il mio appartamento, tu vieni da solo sei un ospite, se viene anche tua moglie siete due ospiti, se c'è anche un figlio siete tre ospiti...
La prenotazione va fatta in base al numero di ospiti.
Buonasera,
visto che sono un principiante con airbnb vi pongo la mia domanda :
Ho prenotato per una settimana un appartamento solo a nome mio ma che ha tre posti letto.
Nel caso per una notte o due un amico/a dovesse fermarsi a dormire da me, dovrei comunicare all'Host il nome in tempo reale o non è necessario dato che l'appartamento che ha tre posti letto ne verrebbero occupati solo due ?
Grazie
Tu hai pagato per l' occupazione di una sola persona. Se l' alloggio ha un prezzo diverso per due persone, è ovvio che vai in difetto sulla quotazione.
Ma anche se costasse lo stesso, per una o due persone, saresti comunque in difetto se ospiti una persona senza avverire l' Host che (posso immaginare) ti farà un contratto per un locatorio solo, e trasmetterà i dati di una sola persona.
Oltre al fatto che, probabilmente, disattenderai le regole della casa (che devi aver accettato in fase di pagamento)
Insomma, avverti l' Host
Grazie della veloce e precisa risposta Giancarlo !
No il prezzo è il solito sia per 1 che 3 persone, perchè ho affittato tutto l'appartamento compreso di spese ecc., si c'era l'opzione di un quarto posto e lì sarebbe costato di più però cosi no.
Si giustamente l'Host deve sapere se c'è qualcuno in più nella casa però ecco se magari solo si ferma a dormire una notte o due pensavo non fosse rilevante. Dovrei dargli anche i dati di questa persona nel caso ?
Grazie
Buongiorno,
ho un'ulteriore domanda a riguardo.
Se alla mia prenotazione (fatta mesi fa) per 6 ospiti aggiungo un ospite oggi e il prezzo è variato (per farvi capire al tempo ho pagato 100€ a notte ora costa 120€): con l'aggiunta che cifra devo considerare? Il prezzo della prenotazione fatta o il prezzo attuale per notte?
Considerate anche che è stata già pagata una parte del totale e a breve dovremmo pagare la seconda metà.
Grazie in anticipo
@Sara954 devi metterti daccordo con il locatore, cioè in questi casi si procede ad una richiesta di modifica della prenotazione, aggiungendo un ospite in più e un altro importo che dovete stabilire insieme.
La prenotazione è già fatta, puoi modificarla e chiedere al locatore se accetta le tue modifiche. Oppure fai fare a lui la modifica e tu accetti o meno.
Chatta con lui e spiega il motivo prima di procedere.