Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Il mio secondo ospite è stato un disastro totale. Ha iniziato a lamentarsi della casa appena entrato, chiedendo anche con arroganza il wifi quando per ben 4 volte gli avevo detto che il wifi non era disponibile (era ben visibile nell'annuncio). Non sapeva usare la lavatrice e si è rivolto a me, sempre con arroganza, dicendo che "in questa casa non funziona nulla" quando bastava premere un bottone.
Ma il bello è venuto dopo : ha inscenato una caduta all'interno della mia proprietà dicendo di esser dovuto andare all'ospedale e di aver passato gli ultimi giorni in casa, quando dai vicini è stato visto trotterellare al mare felice e gioioso. Non solo, ha avuto addirittura il coraggio di chiedere un rimborso. Senza vergogna davvero, considerando che i vicini mi hanno detto che invece di due nella casa dormivano in quattro.
Il problema è proprio questo : come faccio a dimostrare la malafede dell'ospite in caso di cattiva recensione?
veramente disarmante il tuo racconto.mi sembra così impossibile c he ci siano persone che volutamente impostano il loro soggiorno lamentandosi di tutto per poi chiedere rimborso.
Io ti suggerirei di contattare l'Assistenza e raccontare il caso.Quando sono informati e comprendono la buona fede dell'host hanno la possibilità di gestire la eventuale richiesta di rimborso dell'ospite con maggiore efficacia.
Anche quando farai la recensione, sii sincero ma con garbo e descrivi quanto questo ospite sia stato esigente e quanto tu abbia fatto per aiutarlo. inoltre nell'ultima sezione puoi scrivere un commento ad Airbnb sull'ospite ; in quella sezione anche se hai parlato con l'Assistenza, racconta quanto hai raccontato a noi perchè rimane agli atti.
Una cosa non ho capito : se erano in quattro perchè non gli hai chiesto di pagare la differenza o non li hai fatti uscire visto che non li avevi dichiarati neanche alla Polizia?
Avresti avuto tu il coltello dalla parte del manico con Airbnb perchè se hanno prenotato per 2 devono essere 2....... ricordalo per il futuro.
Purtroppo lo fanno e anche tanto , Airbnb per fortuna protegge molto gli host al contrario di altri siti prova a chiamare al Call center possono darti la soluzione più giusta
Grazie per la risposta Paola,
Il problema riguardo agli ospiti in più è che non so come dimostrare che abbiano effettivamente dormito più persone del dovuto, i vicini me l'hanno confermato ma l'ospite ha replicato dicendo che erano persone venute per cena.
Io poi non sono l'host invadente che entra in casa o controlla ossessivamente perché capisco che l'ospite sia in vacanza e non voglio rovinare la permanenza ma se trovo tutti i letti da rifare e addirittura sporchi allora inizio fortemente a sospettare.
Sta succedendo anche a me, mi avevano chiesto se potevano ospitare una persona in più e gli ho detto che non era possibile superare la capacità della casa dichiarata alle autorità competenti; quando sono andata con la domestica per la pulizia infrasettimanale, ho trovato un materasso in più e i letti tutti spostati....l'ospite mi ha detto di aver già comprato quel materasso e di non averlo più utilizzato.....purtroppo non posso dimostrare la presenza di un'altra persona.