Ospiti in piu

Risolto!
Veronica101
Level 2
Livorno, Italy

Ospiti in piu

Ho ricevuto una prenotazione con indicato 1 come numero di ospiti, oggi si sono presentati in 7 nel mio appartamento assicurandomi che solo 5 vi avrebbero soggiornato.

Airbnb mi ha modificato la prenotazione con circa 1000 di differenza che devo avere.

Ad ora, gli ospiti non hanno ancora confermato la nuova prenotazione. Cosa posso fare?

Ho già contattato il supporto airbnb, ma non sono stata richiamata.

4 Risposte 4
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Veronica101. Chi non rispetta quanto dichiarato al momento della prima prenotazione, da me il 100% delle volte non viene fatto accomodare all'interno dell'alloggio. Anche perchè non credo che le normative che regolano il tuo immobile ti consentano di prendere indifferentemente 1 o 7 persone al suo interno. Io ad esempio posso prendere sono 1-2 persone in 1 camera e 1-2 persone nell'altra camera. Le altre prenotazioni vengono TUTTE respinte. Nel caso delle civili abitazioni, ricordo che spesso 1 unico bagno, ad esempio, può servire un massimo di 5 persone e non più. Ciao, D.

La mia casa è molto grande e mi hanno assicurato che avrebbero dormito in 5 dei 7.

La tentazione era quella di non farli accomodare, ho chiamato il supporto airbnb prima di accoglierli e ho seguito il lorosso consiglio assicurandomi un supporto che al momento non c'è stato.

Grazie David

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Veronica101

in questi casi devi modificare la prenotazione e l'ospite deve accettarla ma prima che faccia il check-in.Ora che sono entrati, se non la accettano come ti metti?

Se la differenza è così elevata la vedo dura.

Ti suggerirei di presentarti dagli ospiti e richiedere loro di approvarti subito la modifica, altrimenti sei costretta a non farli restare.

Airbnb in questo caso può fare ben poco; sono solo gli ospiti che hanno potere decisionale di accettare la tua modifica.Se non lo fanno non puoi incolpare  Airbnb ma piuttosto la tua buona fede.

Ti auguro che i tuoi ospiti non siano i soliti furbetti.

Veronica101
Level 2
Livorno, Italy

Grazie Paola,  la mia buona fede verso i miei ospiti è stata premiata e stamani hanno pagato la differenza.

La prox volta seguirò però il tuo consiglio....di far approvare la modifica prima di entrare!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno