Buongiorno a tutti.
Sono alla mia prima stagione estiva come host.
Sto purtroppo avendo a che fare ultimamente con guest che, il giorno dell’arrivo, iniziano nel pomeriggio (il mio check in è fissato dopo le ore 14) ad avvertire sul loro orario di arrivo che di solito è nel tardo pomeriggio/prima serata, per poi messaggio dopo messaggio rimandare fino al presentarsi ben oltre la mezzanotte.
Io, essendo agli inizi, mi sono sempre dimostrato disponibile: alcuni arrivavano da lontano ed ok... il ritardo in autostrada può anche starci.
Ma ieri, da un primo orario accordato che si aggirava intorno alle 19, mi sono ritrovato -messaggio dopo messaggio- a riceverli alle 2 quasi di notte, vestiti da sera perché arrivavano da una festa.
La mia domanda, che è più la ricerca di un consiglio, come posso ovviare a questo problema che ormai anche se con persone diverse sta diventando una abitudine?
Esistono Regole oppure sta a me mettere in chiaro con gli ospiti, all’arrivo del primo messaggio ‘siamo in ritardo’ dire subito che oltre un determinato orario salta la notte? Posso farlo?
grazie mille!