Ospiti ritardatari, come ci si comporta?

Risolto!
Angelo187
Level 2
Lombardy, Italy

Ospiti ritardatari, come ci si comporta?

Buongiorno a tutti. 

Sono alla mia prima stagione estiva come host. 

Sto purtroppo avendo a che fare ultimamente con guest che, il giorno dell’arrivo, iniziano nel pomeriggio (il mio check in è fissato dopo le ore 14) ad avvertire sul loro orario di arrivo che di solito è nel tardo pomeriggio/prima serata, per poi messaggio dopo messaggio rimandare fino al presentarsi ben oltre la mezzanotte.

Io, essendo agli inizi, mi sono sempre dimostrato disponibile: alcuni arrivavano da lontano ed ok... il ritardo in autostrada può anche starci.

Ma ieri, da un primo orario accordato che si aggirava intorno alle 19, mi sono ritrovato -messaggio dopo messaggio- a riceverli alle 2 quasi di notte, vestiti da sera perché arrivavano da una festa.

La mia domanda, che è più la ricerca di un consiglio, come posso ovviare a questo problema che ormai anche se con persone diverse sta diventando una abitudine?

Esistono Regole oppure sta a me mettere in chiaro con gli ospiti, all’arrivo del primo messaggio ‘siamo in ritardo’ dire subito che oltre un determinato orario salta la notte? Posso farlo?

grazie mille!

15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hahaha, @Angelo187! Restiamo positivi! 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno