Ospiti ritardatari

Ma-Vi0
Level 2
Sassari, Italy

Ospiti ritardatari

Buongiorno a tutti, sono nuova e da poco che ho messo l annuncio della mia casa. Tra qualche giorno arriva una coppia che già mi ha mandato un messaggio chiedendomi di posticipare il check in alle 23 perchè l aereo arriva alle 21. Ho acconsentito ma mi è venuto il dubbio che non riescano ad arrivare per quell ora e io dopo le 23 non posso più restare ad aspettarli, mi alzo presto la mattina e lavoro fino alle 13,00. Ho mandato loro un messaggio ma non mi hanno risposto. Chiamo l assistenza? Mando ancora un altro messaggio spiegando che il check in non si puó fare dopo le 23 e si rimanda alle 14 del giorno successivo? Aiutatemi

Ma vi
3 Risposte 3
Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Ma-Vi0   Visto che mancano pochi giorni al check-in ti consiglio di chiamare l'assistenza e cercare di trovare la soluzione migliore per gli ospiti. In generale ci sarà sempre la possibilità di un ritardo degli aerei, traghetti o altri motivi, se capitasse il giorno del check-in che fai, li lasci in mezzo alla strada per una notte? 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ma-Vi0 

se tu hai avvisato che il tuo check.in è massimo alle 23.00 ed hai avvisato l'assistenza che dopo tale orario dovranno arrangiarsi... questo diventa un loro problema...

l'unico tuo neo è che quando vi siete scambiati i messaggi per posticipare l'orario di check-in non hai detto che se saltano quella finestra, l'orario di check-in successivo sarà alle 14.00 del giorno dopo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ma-Vi0
Level 2
Sassari, Italy

Buon pomeriggio  a tutti e grazie per avermi risposto. Nel frattempo ho contattato l assistenza che mi ha detto che ho fatto bene a mandare un messaggio specificando che io oltre le 23 non potró essere presente al check in. Non sono responsabile del loro ritardo perchè il mio check in va dalle 14 alle 20 e sono andata oltre fissandolo eccezionalmente entro le 23,00. Ho spiegato loro che potranno prendere una sistemazione temporanea e fare il check in il giorno dopo alle 14,00. Il mio compenso sarà garantito anche se loro non si presenteranno il giorno effettivo. Comunque proprio qualche minuto fa hanno risposto e dovrebbero farcela tranquillamente ad arrivare entro le 23,00. In teoria abbiamo risolto. Certo sono preoccupata per loro, mi dispiacerebbe se dovessero fare il check in il giorno dopo, anche perchè io lavoro fino alle 13,00. Grazie ancora a chi mi ha risposto.

Ma vi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno