Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao ho un camera che affitto con il metodo consigliato da AIRBNB ossia prenotazione immediata, chiunque può prenotare.
Ho ricevuto una prenotazione da una persona il cui profilo e non verificato e senza foto.
Chiedo se sia usuale?
Grazie per l 'aiuto.
Ha recensioni almeno? È iscritto da poco?
Puoi comunque chiedergli di mettere una foto e di completare la prenotazione, oltre che magari anche sapere lo scopo del viaggio, cosa vorrebbe visitare, ecc. Tanto per farti un'idea.
Io ti suggerirei anche, come minimo, se proprio vuoi tenere la prenotazione immediata, di mettere almeno come condizione che abbiamo fornito un documento e che abbiano recensioni da altri host.
Insomma è comunque uno che viene ad abitare a casa tua...
Nessuna recensione, iscritto da pochissimo.
Sto provando a chiedere mi ha risposto senza darmi nessuna info dicendomi si sono io e mi chiamo così.
🙂
scusa, doppio invio
@Francesco204. Giusto per tranquillizzarti... chi va in Hotel o in B&B pensi che invii prima una sua fotografia o si faccia recensire da qualcuno? Ovviamente prendiamo su un pò tutti... Inoltre pensi davvero che una Fotografia caricata su un Profilo di Airbnb garantisca qualcosa? Non comprendo cosa dovrebbe garantire... ad esempio di me apprezziamo in foto una muta da Lago modello semiestivo mentre di Susanna un bel taglio di capelli. ; ) E poi chi ti dice che sono foto nostre?! Insomma, tranquillo... Se proprio vuoi tutelarti, casomai non attivare la Prenotazione Immediata e conversa un pò con le persone, prima di accettare, chiariscigli alcuni concetti e alcune Regole. Io faccio così, qui. Ciao.
Grazie per la risposta......dalle mie parti si dice che tranquillo si è fatto trentanni.
La foto ovvio che non rappresenta niente ma foto e nessun verifica rappresenta qualcosa.
In hotel non entri se non hai il passaporto, io per legge non ho la facoltà di richiederlo.
Sono di Firenze non so se in qualunque posto è uguale ma nel Comune di Firenze per legge devo segnalare tutti coloro che non sono Cittadini Europei.
Nonstante la tranquillità non è tanto risolta la questione, diciamo che le soluzioni facili portano a problemi facili.
🙂
Grazie davvero comunque per la risposta 🙂
@Francesco204, non é così!!!
Sei obbligato a trasmettere in questura i dati di TUTTI i tuoi ospiti, extraeuropei, europei e italiani se non residenti nella tua cittá. Anche i bambini.
Attraverso il portale alloggiatiweb. E' una legge nazionale, e non farlo è un reato penale.
Ciao Susanna a Firenze è così, è uscita una nuova normativa del comunque in questi giorni, se vuoi ti allego il testo se ti va di leggerlo.
Grazie.
http://www.firenzetoday.it/cronaca/turismo-airbnb-nuove-regole.html
Marta tu sei di Bologna ergo non so se può esserti di aiuto, ecco il link di riferimento.
Se vuoi il decreto dovrei chiederlo al mio commercialista che mi informa via via.
Grazie a te:)
Comunque chiedevo soluzioni relativi ad un ospite che non si identifica ed è senza foto, ripeto non essendo un professionista ma un semplice Host AirBnB non so come regolarmi.
@Francesco204, non sminuirti... non sei solo un Host Airbnb, sei anche un Proprietario che dà il proprio immobile in Locazione ex Codice Civile : )
@Orvieto-In-Centro0 comunque chiedvo se era corretto che un ospite non identificato e senza foto fosse corretto e la risposta su airbnb non coincide con la tua.
https://www.airbnb.it/help/article/1170/what-are-the-requirements-to-book-on-airbnb
Saluti.
@Francesco204, ti confermo che non siamo dipendenti Airbnb e che rispondiamo per lo più ciò che noi stessi riteniamo giusto, e che spesso ciò non coincide con la risposta ufficiale... per quanto mi riguarda PAZIENZA!