Ottimizzazione inserimento annunci

Daniele259
Level 2
Rome, Italy

Ottimizzazione inserimento annunci

Buongiorno a tutto mi chiamo Daniele,

Sono di Roma e faccio parte della community di airbnb da circa 3 anni. 

Ho già una struttura attiva situata a Rione Monti e da poco ho preso altri due appartamenti.

Le due case in questione si trovano nello stessi edificio e allo stesso piano: in pratica sono gemelle.

Volevo sapere secondo voi qual'era il modo migliore per pubblicare gli annunci.

Meglio crearne due distinti e con nomi diversi o crearne uno solo e poi copiare il secondo nominandoli

per esempio Colosseo 1 e Colosseo 2.

Qual' è il modo per rendere gli annunci più efficaci?

Ad esempio su booking.com creando un annuncio con un "clone" si possono attrarre anche clienti che cercano strutture per 8 persone

(4+4). In pratica è un annuncio unico che comprende all'interno due strutture così se una non è prenotabile appare automaticamente l'altre,

mentre se sono ambedue libere e qualcuno cerca una struttura per 8 persone compare l'annuncio con le due strutture "gemelle" all'interno.

Nella speranza di un riscontro da parte della community vi porgo un caro saluto e un augurio di buon fine settimana.

Ciao

Daniele

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Daniele259 

3 annunci: uno per ogni casa, più uno con entrambe. E ovviamente, poi, occhio ai singoli calendari

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie mille @Giancarlo10. Non avevo pensato a questa soluzione. 

Effettivamente mi sembra perfetta!

ciao

Daniele259
Level 2
Rome, Italy

Gentile @Giancarlo10 ,

ho un altro dubbio: avendo due appartamenti li ho inseriti su airbnb come Domitilla 1

e Domitilla 2. Così ho paura che il secondo appartamento non abbia visibilità. Meglio

assegnargli un altro nome o come mi hanno detto quelli dell'assistenza va bene anche 1 e 2?

ti ringrazio in anticipo 

Daniele

@Daniele259 

Qualcuno ti ha già risposto in un' altra discussione.

Ma, a mio avviso, meglio mantenere lo stesso nome. La visibilità, o meglio l'algoritmo che controlla la rotazione nelle ricerche, non tiene conto dei nomi.

A quel punto, meglio usare lo stesso nome per far sì che siano riconucibili alla stessa struttura

Magari, se non ti piacciono i numeri, usa un aggettivo che li differenzi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.