PAGAMENTI

Risolto!
Giacomo26
Level 1
Naples, Italy

PAGAMENTI

SALVE oggi ho ricevuto il mio primo host non riesco a capire come fare a vedere se air bnb ha elaborato il pagamento oppure no? nel senso io come metodo di pagamento ho il conto corrente quindi capisco che ci voglia del tempo per il trasferimento però vorrei capire come fare per vedere è stato almeno messo in fase di elaborazione nella sezione transazioni mi esce come pagamento futuro ma non mi dice se è stata iniziata la procedura o no chiarimenti?

poi vorrei sapere come fare per contattare qualcuno di air bnb visto che l'assistenza non mi sembra molto presente garazie

Risposta Migliore
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giacomo26

Per verificare se la tua preferenza di pagamento è pronta per ricevere il compenso,

clicca su Account ---> clicca su Preferenze di Pagamento e leggi lo stato. Quando lo stato apparirà come "Pronto" potrai ricevere i compensi da AirBnb.

Ci sono 4 diversi stati; 

Nuovo:

AirBnb può inviare compensi al tuo metodo di pagamento; questo può ancora essere modificato

In Sospeso:

attendi che lo status cambi oppure aspetta di ricevere una comunicazione via mail riguardante ogni verifica aggiuntiva richiesta; il metodo di pagamento non può essere modificato

Pronto:

AirBnb può inviare i compensi al metodo di pagamento; questo non può più essere modificato

Errore:

elimina questo metodo di pagamento e aggiungine uno nuovo; AirBnb non può inviare compensi

Le informazioni del tuo conto vengono verificate da AirBnb che deposita una piccola somma (meno di 1 USD) prima di inviarti il primo compenso. 

Airbnb invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in del tuo ospite. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento ma è sempre quasi immediato

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giacomo26

Per verificare se la tua preferenza di pagamento è pronta per ricevere il compenso,

clicca su Account ---> clicca su Preferenze di Pagamento e leggi lo stato. Quando lo stato apparirà come "Pronto" potrai ricevere i compensi da AirBnb.

Ci sono 4 diversi stati; 

Nuovo:

AirBnb può inviare compensi al tuo metodo di pagamento; questo può ancora essere modificato

In Sospeso:

attendi che lo status cambi oppure aspetta di ricevere una comunicazione via mail riguardante ogni verifica aggiuntiva richiesta; il metodo di pagamento non può essere modificato

Pronto:

AirBnb può inviare i compensi al metodo di pagamento; questo non può più essere modificato

Errore:

elimina questo metodo di pagamento e aggiungine uno nuovo; AirBnb non può inviare compensi

Le informazioni del tuo conto vengono verificate da AirBnb che deposita una piccola somma (meno di 1 USD) prima di inviarti il primo compenso. 

Airbnb invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in del tuo ospite. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento ma è sempre quasi immediato

Letizia19
Level 2
Palermo, Italy

Salve,esiste un numero per parlare direttamente con qualcuno riguardante il sito di airbnb ? 

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Letizia19 esiste un numero ed è solo per le emergenze

Non ho ricevuto ancora il pagamento dall'ospite tramite bonifico giorno del check-in 24-09 al 27-09- 2016. Ora siamo al 6 di ottobre. Come devo comportarmi ? Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura470, hai letto uno degli interventi sopra al tuo, in questo stesso post?

Hai controllato se hai settato in maniera corretta le tue preferenze di pagamento, e se è in stato di Pronto?

L'Iban è giusto?
Se è tutto a posto, dovresti aver ricevuto l'email di avviso del pagamento effettuato.
Se non l'hai ricevuta, e sei sicura che sia tutto a posto, contatta l'assistenza...

Antonio247
Level 2
Genoa, Italy

ciao ho il tuo stesso problema....hai risolto??

Gabriella78
Level 1
Palermo, Italy

ciao anch'io sono nella stessa situazione ma il mio stato è: Verifica in corso. Chi mi puo aiutare???

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.