PAGAMENTO OSPITE

Risolto!
Alessandro157
Level 2
Sicily, Italy

PAGAMENTO OSPITE

SALVE  VOLEVO SAPERE  L'OSPITE  QUANTO TEMPO HA  PER  EFFETTUARE  IL  PAGAMENTO  DELLA  PRENOTAZIONE ???

PORGO QUESTA  DOMANDA  IN  QUANTO  GIA  ACCETTATA  PRENOTAZIONE  IL  PAGAMENTO  è  IN  CORSO,HO  LA  PAY PAL  SMAGNETIZZATA   QUANANTO  TEMPO  HO  PER RISOLVERE  IL  PROBLEMA  DATA  L'ACCETTAZIONE  DEL PAGAMENTO AVVIATO???

 

gRAZIE

15 Risposte 15
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Alessandro157

al momento della prenotazione AirBnb addebita all'ospite l'intera somma della prenotazione. 24 Ore dopo il check-in dell'ospite, AirBnb invia il compenso sul tuo Iban.

 

Per ricevere compensi sul conto paypal, non ha importanza se la paypal è smagnetizzata oppure no.

 

Piuttosto verifica nelle Preferenze di Pagamento se hai inserito correttamente i dati paypal è corretto e se lo status appare "pronto"

@Alessandro157

 

Saremo noi a ringraziarti se eviterai il maiuscolo. Per il resto, @Matilde6 è stato esaustivo (come al solito!)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Yvette21
Level 1

i miei ospiti hanno soggiornato per 4 notti alla loro partenza cioè oggi ancora i soldini sono stati depositati su paypal e quanto ci vuole prima che vengano  trasferiti su postepay ??? essendo la prima volta chi può aiutarmi ? grazie in anticipo Yvette

@Yvette21

 

Il trasferimento del compenso all' Host su PayPal è pressochè immediato, ed avviene il giorno successivo al check-in degli ospiti. Il trasferimento, invece, di fondi da PayPal su banche/carte è una scelta personale e non è legato al sistema AIRBNB

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Yvette21, se tu non trasferisci i soldi manualmente dal sito Paypal alla tua Carta, non ci arrivano mica per decisione propria... Ciao!

Carmela20
Level 1
San Gregorio di Catania, Italy

vi descrivo il mio caso: 

il check in è avvenuto 3 giorni fa ed ancora non è arrivato nulla, pur essendo una prepagata. Nello stato verifico 'conpenso in sospeso', perchè?

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Carmela20 la butto li... non è che il pagamento da Airbnb a te non sta avvenendo (è risulta in sospeso) perchè non riescono a mandarla sulla tua carta di credito prepagata che forse non va bene (non ha iban) per ricevere soldi ?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Carmela20, generalmente è il Guest che paga Airbnb usando una Carta, mentre invece l'Host riceve i soldi da Airbnb a mezzo Bonifico o a mezzo Paypal (ultimamente è anche possibile usare una Carta Prepagata, ad esempio una Postepay Evolution del Circuito Mastercard, dotata di IBAN e dunque utilizzabile alla stregua di un Conto Corrente, ma non so se ti stai riferendo a questo raro caso, o se ti stai semplicemente confondendo tra Host e Guest). Ciao!

@Carmela20

 

Una carta prepagata senza IBAN -non- è una preferenza di pagamento (compensi) accettata. Tutto qui

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marisa123
Level 1
Rome, Italy

come posso fare una domanda?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marisa123,

Benvenuta nella community!

 

Se cerchi un argomento preciso, puoi fare una ricerca nel forum utilizzando la barra Cerca all'interno della community. Potrai così trovare discussioni già aperte e prendere informazioni o chiedere ulteriori dettagli. Oppure puoi pubblicare un nuovo post nella room Supporto chiedendo l'intervento degli altri host.

Se invece vuoi confrontarti con gli altri per uno scambio di opinioni e migliori pratiche riguardanti l'hosting in generale, puoi scrivere nella room Vita da host.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Angela2567
Level 2
Turin, Italy

Sono nuova e vorrei sapere se il pagamento avviene, magari in ritardo ma avviene, nel caso in cui la carta sia "in sospeso". 

Grazie mille

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela2567che cos'è una carta "in sospeso"???

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela2567  mi sembra che hai 24 ore poi il pagamento decade e così la prenotazione 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno