PREZZI

Angela1382
Level 1
Montegrotto Terme, Italy

PREZZI

Buongiorno a tutti, è la prima volta che aproffitto della community, se gentilmente qualcuno può rispondemi, la mia richiesta riguarda il significato del Prezzo Massimo. Ovvero a cosa ri riferisce?

grazie mille

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Angela1382 

Penso che il "prezzo massimo" sia riferito ai "prezzi smart".

Li hai attivati ? 

Praticamente , attivando i prezzi smart, Consenti di modificare automaticamente il tuo prezzo (inserendo il minimo ed il massimo che vuoi del tuo compenso )  in base alla domanda. Il prezzo rimarrà compreso nell'intervallo che hai impostato, e potrai modificarlo in qualsiasi momento.

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Angela1382
Level 1
Montegrotto Terme, Italy

Grazie per la tua risposta @Marcello8 . Ma non mi è ancora molto chiaro: nel senso che se io decido un prezzo minimo, è riferito ad una sola persona o al massimo di persone che possono pernottare? ed il prezzo massimo è giornaliero? si riferisce sempre ad una o più persone?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela1382 , il prezzo che tu definisci in Airbnb è per alloggio per notte.

Poi hai la possibilità di definire un prezzo per ogni ospite aggiuntivo oltre a X ; che potrebbe essere oltre i primi 2, o i primi 4, o i primi 6, a seconda del tipo di appartamento che affitti.

Io credo che anche coi prezzi smart, tu definisca il minimo a notte e il massimo a notte - e che quindi il prezzo per ospiti aggiuntivi resti invariato; però non ne sono sicura perchè non li uso, quindi dovresti fare delle simulazioni e vedere.

L'importante è che tieni un minimo ragionevole, perchè i prezzi smart tendono a stare inchiodati sul minimo.

Per esempio, se io affittassi normalmente a 70 euro a notte, e volessi i prezzi smart, imposterei minimo 60 massimo 200.

Angela1382
Level 1
Montegrotto Terme, Italy

Grazie mille @Susanna0 . Proverò a fare delle simulazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno