PROBLEMA CANCELLAZIONE PRE-APPROVAZIONE

Jessica84
Level 1
Tortoreto, Italy

PROBLEMA CANCELLAZIONE PRE-APPROVAZIONE

Ciao a tutti, sono diventata host da circa un mese e mi trovo ad avere problemi con le pre-approvazioni delle varie richieste che mi hanno fatto alcuni viaggiatori interessati al mio annincio. Praticamente ho pre-approvato una richiesta una decina di giorni fa ad una persona che poi non si è più fatta sentire. Così ieri mi è arrivata un'altra richiesta da una nuova famiglia sempre per lo stesso periodo e ho pre-approvato anche loro. Il problema è che sui messaggi che mi sono scambiata con la famiglia che non s è piu fatta sentire c'è scritto ancora "pre-approvato" e non me lo fa cancellare, mentre sulla conversazione che ho avuto con la famiglia di ieri c'è la possibilità di rifiutare la pre-approvazione. Perché? Non è che la famiglia che non si è più fatta sentire ha già pagato ( ecco perché non mi fa rifiutare la pre-approvazione) e il sito non m ha detto nulla? Se fosse così non è che mi prenotano tutte e due insieme le famiglie mettendomi nei guai??
Scusate il poema ma ho bisogno di aiuto!
5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Jessica84

se la prima pre-approvazione fosse andata in porto, non avresti potuto poi pre-approvare la nuova famiglia

Stai tranquillo che è impossibile avere overbooking con un solo annuncio.

La prima pre-approvazione sarà sicuramente scaduta dopo le 24 ore concesse all' ospite, ma nel tuo storico vedi ancora il vecchio status

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jessica84
Level 1
Tortoreto, Italy

Grazie mille, allora posso stare tranquilla,grazie!
Stefano60
Level 1
Avola, Italy

Ho un problema per me molto importante: ho dovuto cancellare una prenotazioni per motivazioni personali comunicandolo all'ospite in brevissimo tempo (entro un'ora dalla prenotazione); ho visto però  che ainbnb mi ha bloccato i oggetto della cancellazione al fine di evitare che io possa farne un'altra. Ma così è come se avessi quei giorni non piu' disponibili per un'ulteriore richiesta.... Come devo fare per renderli disponibili: ho provato a sbloccarli dal calendario ma non mi bìvien data tale possibilità !!

Aiuto per favore!

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Stefano60, ti sei infilato nel post altrui..;-)  E' normale che tu abbia bloccate le date dopo aver disdetto una prenotazione. Serve proprio ad evitare che l' host sia indisponibile per un guest ma stranamente disponibile per un altro, risolvendo magicamente i problemi a favore magari di un ospite più gradito o una prenotazione più conveniente. Non volendo certo insinuare che sia il tuo caso, ti sembra condivisibile e convincente questo principio Airbnb..? Sì, dài..;-)

Marianne231
Level 1
Salerno, Italy

Salve, mi sa che ho fatto un errore senza volerlo. Avevo una preapprovazione inviata e il quadro mi mostrava: rifiuta o offerta speciale e io, pensando che la preapprovazione fosse scaduta, ho cliccato rifiuta. Mostrava "rifiuta" perché le 24 ore della preapprovazione non erano scadute? Avendo attiva la prenotazione immediata, avrò una penale?

grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.