PROBLEMA CONTO CORRENTE

Matteo218
Level 2
Missaglia, Italy

PROBLEMA CONTO CORRENTE

Ciao nei giorni scorsi ho fatto due prenotazioni che per motivi diversi ho dovuto poi annullare.

Ho pagato con Paypal e dal sito Paypal infatti risulta che le cifre prima mi sono state scalate e poi riaccreditate (mail di conferma arrivata anche da Airbnb).

Il problema è che invece sul conto corrente bancario non risultano questi accrediti da carta di credito: mi compare ancora la mia richiesta di pagamento come se non l'avessi mai annullata, in sostanza risultano ancora "attivi" i miei due pagamenti che mi verranno scalati il mese prossimo.

Non credo sia normale, potete aiutarmi?

15 Risposte 15
Matteo218
Level 2
Missaglia, Italy

- su Paypal risulta una richiesta di pagamento su Airbnb di 800euro + rimborso di 800euro da effettuare sulla mia Mastercard (in pratica non ho speso nulla)

- su Paypal risulta una richiesta di pagamento su Airbnb di 900euro + rimborso di 900euro da effettuare sulla mia Mastercard (in pratica non ho speso nulla)

Contabilmente queste operazioni nei confronti del creditore (AIRBNB) portano a 0. La partita (in gergo si chiama così) con AIRBNB è chiusa. Dissento sul rimborso da effettuare (continuo a ritenere che non sia automatico) su MC. In ogni caso è una 'partita' diversa, quindi dovresti ad andare a leggere le voci in cui la "contropartita" (si chiama così) è la MC. Dovresti trovare un' operazione che contabilmente si scrive

Prelievo da MC +800

Trasferimento a MC -800

Se non la vedi, quegli 800 sono rimasti su PayPal

HO UN AVVISO SU PAYPAL IN CUI VIENE DICHIARATO "Somma rimborsata  su MCARD x-////
Sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *AIRBNB xxxxxx" quindi come in passato ti confermo che il rimborso mi avviene in automatico sulla Mastercard che uso abitualmente per i pagamenti (ho volutamente messo /// e xxxx)

Invece sul mio conto bancario, dove compaiono anche i movimenti in entrata e uscita della mia carta, compare solo la richiesta di pagamento di 800euro e quella di 900euro: il rimborso non viene considerato, allo stato attuale delle cose il prossimo mese mi scaleranno 1700euro

Come ti ho scritto già su, il C/C bancario non c'entra assolutamente nulla. I movimenti di una carta di debito (MC, VI) si vedono sul loro estratto conto, non su quello della banca che serve di appoggio per i regolamenti del mese successivo. E' palese, lapalissiano, che se ci sono operazioni a cavallo di due mesi, i relativi regolamenti avverrano a cavallo di due mesi.E quindi li avrai il mese prossimo C'è un altro caso: che la MC sia anche un BancoMat, e in questo caso i movimenti appaiono sull' estratto del C/C bancario. Ma non sembra sia questo caso. O almeno me lo auguro, se no dobbiamo partire da capo.

Io ti confermo tutto quello che ti ho scritto. Mi auguro che tu lo sappia interpretare. Non hai qualcuno a casa che ti può aiutare, esperto di contabilità insomma ?

AIRBNB NON CENTRA NULLA IN QUESTA SITUAZIONE, MI HANNO TELEFONATO PURE DALL'ASSISTENZA, ORA MI DOVRO' GIOCARE UN'ALTRA PARTITA CON PAYPAL 

Grazie a tutti per il supporto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno