PROBLEMA TARIFFA

Beata10
Level 1
Posada, Italy

PROBLEMA TARIFFA

Salve,

Ho ricevuto una prenotazione e solo dopo averla accettata ho fatto un offerta ai miei ospiti, abbassando il prezzo del soggiorno. Ma nonostante questo costi del servizio di air bnb sono rimasti quasi uguali, cioe oltre ai 121 eur (prima erano 131 eur) di costi del servizio il mio host deve pagare 174 eur extra cioe in totale sono 295 eur.  Nella mia prenotazione non viene menzionata la cifra di 174 eur, sapete da dove e cosa dipende? Si parla solitamente del prezzo totale + costi del servizio e quanto guadagno io.

Grazie 

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Beata10

non riesco a capire gran chè dai numeri che citi. Comunque sappi che quando fai un'offerta speciale devi inserire il tuo prezzo per notte per le persone che fanno la richiesta + le spese di pulizia se le hai. Airbnb poi aggiunge il suo fee.

La quota di tua spettanza dipende dalle tua politica di cancellazione : se hai termini flessibili le commissioni sono del 3% + iva , se moderate 4% + 22% o rigide 5% + 22%.

Tu sconta il tuo prezzo per quello che ti è possibile, poi spiega all'ospite che a quello Airbnb aggiunge il suo fee sul quale non hai manovra. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Beata10, Airbnb espone costi non solo a noi, ma anche all'ospite (che è il guest, e non l'host).

Per noi le commissioni non variano, se non a seconda dei tuoi termini di cancellazione. Per l'ospite invece, variano a seconda del totale. Di solito sono tra il 12 e il 15%, ma scendono in caso di importi molto alti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno