Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao A tutti, sono da oltre due anni qui su Air BeB e oggi, per la prima volta mi è successo che ho ricevuto meno soldi del dovuto (per una specifica prenotazione). Ho ricevuto 102,46 € anzichè 131,46 e non capisco come mai? Mi sapete aiutare? Che voi sappiate c'è C'è un numero call center da chiamare di Air BeB? Grazie in anticipo! un caro saluto. Laura
se provi a digitare nella stringa di ricerca "numero Assistenza" vedrai che troverai diversi post sull'argomento.
Ecco il numero 0699366533
Che si tratti della fantomatica ritenuta?
Se il tuo compendo lordo di partenza è 136, allora 102,46 è esattamente la cifra che rimarebbe dopo aver tolto la cedolare secca del 21%. Come ti ha consigliato @Paola4, è meglio che tu senta l'assistenza.
Sembrerebbe proprio così... anche se faccio fatica a crederlo.
Prezzo lordo dell'affitto: 140,00
Commissione Airbnb con termini rigidi: -8,54 (5% +iva= 6,10%)
Ricavo netto host: 140,00-8,54= 131,46
Ritenuta 21% su 140= 29,40 (si calcola sul lordo)
Ricavo netto - ritenuta: 131,46 - 29,46 = 102,06
Ci sono 40 centesimi di differenza, ma potrebbero essere arrotondamenti, oppure Laura ha sbagliato a scrivere...
Oppure non c'entra niente la ritenuta! 🙂
l'avevo pensato anche io ma mi sembra una ipotesi surreale, non trovi? Dopo tanta contrarietà, ricorso al Tar e senza neanche nessun preavviso per noi? Mah! Tanto ormai non ci stupiamo più di nulla.......
E' una speranza più che una vera e propria ipotesi.