Pagamento da parte di Air BeB

Laura1130
Level 1

Pagamento da parte di Air BeB

Ciao A tutti, sono da oltre due anni qui su Air BeB  e oggi, per la prima volta mi è successo che ho ricevuto meno soldi del dovuto (per una specifica prenotazione). Ho ricevuto 102,46 € anzichè 131,46 e non capisco come mai? Mi sapete aiutare?  Che voi sappiate c'è C'è un numero  call center da chiamare di Air BeB? Grazie in anticipo! un caro saluto. Laura

7 Risposte 7
Paola4
Level 10

@Laura1130

se provi a digitare nella stringa di ricerca "numero Assistenza" vedrai che troverai diversi post sull'argomento.

Ecco il numero 0699366533

Che si tratti della fantomatica ritenuta?

Giorgio71
Level 2

@Laura1130 

Se il tuo compendo lordo di partenza è 136, allora 102,46 è esattamente la cifra che rimarebbe dopo aver tolto la cedolare secca del 21%. Come ti ha consigliato @Paola4, è meglio che tu senta l'assistenza.

Roberto143
Level 10

@Laura1130 @Giorgio71 @Paola4

Sembrerebbe proprio così... anche se faccio fatica a crederlo.

Prezzo lordo dell'affitto: 140,00

Commissione Airbnb con termini rigidi: -8,54 (5% +iva= 6,10%)

Ricavo netto host: 140,00-8,54= 131,46

Ritenuta 21% su 140= 29,40 (si calcola sul lordo)

Ricavo netto - ritenuta: 131,46 - 29,46 = 102,06

Ci sono 40 centesimi di differenza, ma potrebbero essere arrotondamenti, oppure Laura ha sbagliato a scrivere...

Oppure non c'entra niente la ritenuta! 🙂

@Roberto143 

l'avevo pensato anche io ma mi sembra una ipotesi surreale, non trovi? Dopo tanta contrarietà, ricorso al Tar e senza neanche nessun preavviso per noi? Mah! Tanto ormai non ci stupiamo più di nulla.......

@Paola4

E' una speranza più che una vera e propria ipotesi.

@Roberto143

infatti, magari fosse.......

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.