Pagamento da quando?

Risolto!
Noemi23
Level 1
Rome, Italy

Pagamento da quando?

Buongiorno a tutti, sono nuova ma per fortuna ho ricevuto un paio di richieste, volevo sapere, dal momento in cui confermo la prenotazione c'è un tempo limite entro cui l'ospite deve inviare il pagamento? O comunque, entro quando invieranno il denaro? Sul controllo delle transazioni questa voce non viene indicata, chiedo info per capire quando aspettarmi il pagamento, soprattutto per non dover controllare ogni volta senza avere la minima idea di una probabile data.

Grazie

Noemi

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Noemi23, quando ti inviano una Richiesta di prenotazione, tu devi confermarla entro 24 ore, o comunque rifiutarla entro le stesse 24 ore per evitare penalizzazioni (stiamo ovviamente parlando della Prenotazione On Demand o Su Richiesta di disponibilità, e non della Prenotazione Immediata, che tu evidentemente non hai attiva se parli così). Dopo la tua conferma, la prenotazione è già in essere o a volte serve un ultimo Ok da parte del Guest. Se comunque sei sicura che ormai la prenotazione è definitiva, non riceverai dal Guest alcun pagamento diretto nè immediato, perchè il Guest deve pagare subito Airbnb (il 100%), ma Airbnb ti verserà sul Conto Corrente con Bonifico o tramite Paypal sul tuo conto Paypal l'importo a te spettante (dunque più basso di ciò che paga ad Airbnb il Guest) solo il giorno successivo al Check-In del Guest nel tuo Alloggio. Per i Termini di Cancellazione, dipende da quali hai scelto per ciascun tuo Annuncio. Ciao.

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Pier12 anch'io sono qui e là, ma come prenotazioni e visualizzazioni, non c'è partita, vince Airbnb a mani basse. Forse perché là ho scelto per prova la formula flat, senza abbonamento. Ma, come dici, come sistema, a parte il discorso acconto, le due piattaforme sono molto simili.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5   .....ok ognuno ha il suo  giusto parere....non coosco le tue condizioni di rent, può essere che sia perfetto per te.

In quanto a visualizzazioni io non considero il numero che airbnb comunica, io considero solo quelli che mi scrivono e nella stagione per me sono stati3.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.