Pagamento e prenotazione

Risolto!
Mattia53
Level 1
Muravera, Italy

Pagamento e prenotazione

Ciao a tutti, 
ho avuto dei problemi sulla prenotazione di un appartamento. Procedendo con la prenotazione e effettuato il pagamento con PayPal mi sono stati addebitate le dovute spese ma la prenotazione è sparita, non è tracciabile da nessuna parte! Come mi devo comportare? C'è una soluzione o devo avviare una contestazione PayPal?

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mattia53, controlla nel tuo account (o nel tuo profilo) se la prenotazione è effettivamente stata confermata o no, se è in attesa di conferma o altro.

Poi controlla anche nel tuo conto Paypal, se la transazione è già stata addebitata oppure se è solo stata autorizzata. Potrebbe essere che devi ancora ricevere il benestare dal tuo host, e quindi la tua è una richiesta in attesa di approvazione, non ancora una prenotazione.
Se hai pagato con Paypal dal saldo, dovresti vedere la differenza.
Se invece hai pagato con una carta di creidto attraverso Paypal, allora la cosa è molto più complicata, perchè in questo caso Paypal non ha modo di autorizzare il pagamento e deve per forza addebitarlo. Poi il rimborso è lunghissimo, nel caso la prenotazione non venisse confermata.
Quando si usa una carta sarebbe meglio lasciar stare Paypal: è solo un intermediario in più che complica la vita e dilata i tempi.

Mattia53
Level 1
Muravera, Italy

Ciao @Susanna0
grazie della risposta. La mia prenotazione non risultava da nessuna parte, il sistema è andato in errore autorizzando comunque il pagamento. Ho aperto dopo poche ora la contestazione PayPal e in pochi minuti si è chiusa a mio favore. Nella serata ho poi proceduto a effettuare la stessa prenotazione che è andata a buon fine. Si, ho la carta collegata al conto, ed è un po' una rogna. Quindi attenderò nei prossimi giorni il rimborso effettivo. 
Mi hai chiarito comunque dei dubbi per quanto riguarda il mondo PayPal.
Grazie,
Mattia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno