Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sono nuova, ho ricevuto oggi la prima prenotazione da parte di un ragazzo. Lui dice di aver già pagato sul sito, ma io non ho ricevuto nulla. Come funziona? Ho solo un accredito di 1 cent da parte di airbnb. A cosa corrisponde? Inoltre, ho inserito ieri il mio iban, qualcuno mi sa dire come funziona l'accettazione/conferma? Entro quando dovrebbe essere attivo?
Grazie per l'attenzione,
Emanuela
Scusa, tu pubblichi un annuncio e addirittura accetti una prenotazione senza saper nulla di come funziona il portale? Ti consiglio di mettere in pausa l' annuncio, e di immergerti in un' approfondita lettura della guida nel centro assistenza (c'è una guida, incredibile!) e di cercare, con la casella ricerca in alto a dx, le tante discussioni già aperte a proposito di pagamenti, accrediti, prenotazioni.
In breve, comunque, il tuo Guest ha già pagato, e il tuo compenso ti arriverà solo dopo il check-in
Per il resto, sei a posto ? licenze, credenziali al portale alloggiatiweb della Questura ? normative, contratti ? Vedo che offri colazione, a che titolo ?
Buona lettura
PS non riesco a taggarti, sorry
Grazie, avevo letto sul pagamento, cercavo conferma. Sul resto, provvedo immediatamente. Grazie mille
Emanuela il centesimo inviato da airbnb serve a verificare il tuo iban.
Il giorno dopo il check-in parte il bonifico di airbnb che tu vedrai sul tuo conto dopo 3-4 gg circa.
Da questo punto di vista è tutto ok puoi stare tranquilla, per le altre cose cui accennava Giancarlo io non lo so se si può stare tranquilli 🙂
Grazie mille, mi metto subito in contatto con la questura.
Emanuela, guarda alloggiatiweb polizia di Stato,
oggi si fa tutto online, devi procurarti una pec a tuo nome perché per ottenere le credenziali (username e password) occorre inviare una email (pec) con allegati tutti i documenti che richiedono. Sta scritto tutto nel sito alloggiatiweb e l'indirizzo pec della questura lo cerchi secondo dove affitti. Sbrigati perché non rispondono subito ma la mancata segnalazione degli ospiti è reato perseguibile anche penalmente. Per ottenere le credenziali è probabile che ti chiedano anche la ricevuta/protocollo (o qualcosa del genere) di comunicazione d'inizio attività al tuo comune oppure niente, non lo so, vedi.
Infine, come detto da Giancarlo, se fai locazione turistica non puoi offrire servizi durante il soggiorno.
Ho lasciato una mail alla questura e domani chiamo. Grazie per le risposte immediate. Se non dovessi risolvere tutto subito, eliminerò l'annuncio. In quel caso, che voi sappiate, sono solo 50 euro (entro 7 giorni prima del check-in), giusto?
Non so se paghi penale, ma potresti cmq segnalare gli ospiti in altro modo nel frattempo che ottieni le credenziali, chiedi a accordati con la questura per le prime segnalazioni. Ciao
Emanuela:
leggiti almeno questa GUIDA
GIUSTO PER CAPIRE DI COSA STIAMO PARLANDO.