Pagamento in ritardo

Eliana14
Level 1
Abruzzo, Italy

Pagamento in ritardo

Ciao, in questo momento mi trovi mooolto incazzata con airnb, in quanto non riesco ad ottenere nessun contatto per chiedere come mai non mi è ancora stato accreditato un importo di ospiti che se ne sono gia andati da casa mia soddisfatti sabato ed il cui check in è stato fatto il giorno 17,Io non ho ancora ricevuto i soldi.Ho inserito il metodo di pagamento Visa della mia Postepay, l ospite che ha gia pagato tramite Visa postepay mi ha detto che il loro pagamento è stato effettuato,io non ho ricevuto niente e non c è modo di contattare airnb.Cosa devo fare'?Nel frattempo ovviamente non ho piu accettato prenotazioni perdendo un sacco di soldi.,,,

trovo airnb un sito affatto attendibile e lo sconsiglierò a tutti..

11 Risposte 11
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Eliana0
Mi spiace Tu abbia riscontrato questi problemi . Prova a Trovare il link di Airbnb su Twitter . Hai "verificato" la carta di credito collegata a PayPal ?
Emilio (host in Rome)

@Eliana14

PostePay non è accettata come ricezione di un compenso, a meno che non sia l' Evolution con l' IBAN

Non è che confondi metodo di pagamento (con cui paga l' ospite) con preferenza di pagamento (con cui l' Host viene pagato)?

Che cosa trovi inserito nelle tue preferenze di pagamento ??? (Impostazioni account)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eliana14
Level 1
Abruzzo, Italy

Grazie per l informazione, ma il fatto che  si riesca a contattare airnb in nessun modo è comunque disarmante e non accettabile,.Avrebbero dovuto avvisarmi loro che non potevano effettuare il pagamento per difetto di inserimento del metodo di pagamrnto giusto, non c è scritto da nessuna parte che la postepay evolution è accettata e l altra Postepay, che è utilizzabile come VISA, e della quale ho inserito i dati corretti come carta di credito e non come bancomat non è accettata!

Eliana14
Level 1
Abruzzo, Italy

Oddio, cioè? io ho una postepay che è anche una Visa, dato che mi avete detto che non va bene stavo andando a fare una paypal, deve essere collegata a qualche carta di credito?io ho estinto i miei conti bancari da un po perche non voglio piu avere a che fare con le banche,,,

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Eliana14

mi sembra che non sia possibile inserire una carta Posta Pay per ricevere pagamenti a meno che non sia una Evolution con IBAN.

Pertanto verifica bene cosa hai inserito. Prova a modificare la tua preferenza di pagamento inserendo magari un conto corrente e vedrai che ti arriveranno i compensi.

Ti suggerisco comunque prima di verificare bene quello che hai inserito...... a volte attribuiamno colpe a chi non ne ha.E' solo la nostra inesperienza a volte a crearci dei problemi :)) 

Per contattare l'assistenza  vai nella sezione Aiuto, la voce Centro Assistenza, a sinistra seleziona  la voce Risolvi il problema, in basso nella pagina selezioni il problema, lo descrivi  e poi scrivi di cosa si tratta e invii per email, oppure chatti con un operatore, oppure telefoni dal link Urgente

Ecco, io e @Paola4 all' unisono praticamente ! Che bella squadra 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eliana14
Level 1
Abruzzo, Italy

Grazie Barbara, ma niente da fare nessuna possibilità di inviare mail dirette ad airnb, ho fatto come mi hai detto tu, ti rimandano alla community.Andro a spendere sti 20euro per fare la PAYPAL,Poi con AIRB ho chiuso.Non esiste che non siano contattabili,Ma se un ospite ni fa un danno cosa faccio? grazie

La PayPal non va bene per essere pagati ! Forse parliamo al vento

La Evolution è legata a un conto, perciò è accettata. Ha un IBAN, ma tu non ne vuoi sapere di banche

Non ti rimane che PayPal

Per il resto, io non avrei accettato prenotazioni senza esser sicuro che tutto era in regola

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Scusate  @Giancarlo10 ed @Eliana14 se mi intrometto ma state facendo un pò di confusione fara POSTE PAY che è una cosa e PAYPAL che è un 'altra.

Paypal: Va fatto SOLO ON LINE (e non si paga 20 euro!!!). Bisogna avere una carta di credito valida da associare, e/o un conto corrente.  non hai niente in mano tipo carta bancomat o altro. PAYPAL è un conto virtuale on line con il quale puoi farti pagare e puoi pagare solo ON LINE. 

PAYPAL funzona benissimo con AIRBNB nel momento stesso in cui ti scrivono che ti hanno accreditato i soldi arrivano su PAYPAL. Io uso PAYPAL. e mi faccio pagare e pago con PAYPAL. Si capisce che mi piace Paypal??? 😉 !!!

Altra storia è CONTO POSTA ... POSTE PAY o varie ed eventuali altre carte PREPAGATE o altro del GRUPPO POSTE ITALIANE del quale so solo che di solito anche all'automatico del benzinaio, per fare un esempio facile,  la carta delle Poste non mi veniva accettata perchè non fa circuito internazionale.... motivo per il quale ho chiuso il conto alle Poste, ma questa è un'altra storia.

Quindi tu...  che cosa hai messo per farti pagare?  

@Silvia71

Mio errore di battitura, ho scritto una cosa per un' altra e letto una cosa per un' altra. Deve essere l' età, ahahahaha

D' accordissimo con te, tutto corretto quanto dici. Io uso PayPal e mi trovo, come te, benissimo. Aggiungo che, essendo un conto virtuale, è da considerarsi come una sorta di salvadanaio, da usare per comprare o per rifocillare un conto corrente o una carta associata alla bisogna. E d'accordo con te sulla quasi inutilità di qualsiasi prepagata.

Grazie per avermi ricordato che sto invecchiando, ahahahah (scherzo!)

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Giancarlo10 ahhahh di nulla!!!  Non capivo infatti cosa scrivevi e avevo sospettato un errore

...solo che vista la situazione era meglio precisare!!!! 

Grazie a te per tutto!!! 

S.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.