Pagamento in sospeso

Elena128
Level 1
Turin, Italy

Pagamento in sospeso

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo Host e ho problemi con il mio primo pagamento. Il sistema mi dice che è in sospeso... ma da troppi giorni (la casa è stata affiattata dal 4 al 6 giugno). A chi posso rivolgermi?

Esiste una mail o numero di assistenza?

 

grazie a tutti

17 Risposte 17
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Elena, 

Il pagamento deve avvenire il giorno successivo all'arrivo del guest.

Quindi ti consiglio di contattare il centro assistenza al numero 06 99366533

Elena128
Level 1
Turin, Italy

Grazie.

Lo faccio subito.
Elena

Anna189
Level 1
Arcola, Italy

Ciao, a me sta succedendo la stessa cosa nelle stesse tue date e ho invece ricevuto il pagamento per un soggiorno successivo. Mi sembra molto strano, oltretutto andando sull'elenco delle transazioni non viene scritto "compenso" sulla prenotazione incriminata. Tu hai chiamato e ti hanno risposto?

Grazie in anticipo, Anna

Marco-E-Roberta0
Level 1
Spino, Italy

Anche io ho lo stesso problema pagamento in sospeso da 5 giorni! C'è la possibilità di contattare qualcuno?

Ciao! A me è successa la stessa cosa del pagamento ancora in sospeso di una prenotazione dal 21 al 23 ottobre. Voi come avete fatto? Avete chiamato il centro assistenza? grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Guarda nella tua cronologia delle prenotazioni se il pagamento è stato inviato o no.

Se si, magari ci sono intoppi nelle tue Preferenze di pagamento. Le hai settate correttamente? L'Iban è giusto?

Se non è ancora stato inviato, allora contatta l'assistenza.

Toni38
Level 1
Alghero, Italy

Salute a tutti e vi ringrazio anticipatamente.

la mia situazione è analoga

è la prima volta che utilizzo la piattaforma airbnb

ho prenotato un soggiorno ed effettuato il pagamento tramite paypal 

il pagamento risulta sospeso. premetto che sulla carta i soldi sono abbondantemente sufficenti per effettuare il pagamento . 

ho contattato l'host la quale mi ha riferito che aveva notato l'anomalia in quanto l'appartamento risultava regolarmente allocato per le date da me richieste ma il pagamento era sospeso

volevo chiedervi se questa situazione è normale oppure mi devo preoccupare?

Toni.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che ti devi preoccupare, @Toni38!

Se entro 24 ore non risolvi il problema del pagamento, la prenotazione viene annullata.

Ma non capisco: se intendevi pagare con una carta di credito, perchè hai selezionato Paypal? Usare Paypal come intermediario se paghi con la carta porta solo problemi, in caso di rimborsi ad esempio.

Residence5
Level 2
Rimini, Italy

Noi siamo una struttura ricettiva e in quanto tale siamo soggetti al pagamento di IVA e tassa di soggiorno. Abbiamo avuto diversi rapporti con questa piattaforma e solo questa estate già 2 ospiti hanno soggiornato in uno dei nostri appartamenti. Il terzo ospite, che è ancora qui, ha sollevato un contenzioso appena è arrivato (di sabato verso le ore 20,30, fuori orario di check in) ma non se ne è andato e ha continuato ad utilizzare appartamento e servizi del residence. Airbnb non ha ancora pagato (dopo 9 giorni) e stamattina mi ha chiamato al telefono dicendomi che non effettueranno il pagamento. N.B. soggiorno in pieno Ferragosto! L'ospite si è rifiutato di pagare anche la tassa di soggiorno (che, come si sa, non è compresa nel preventivo che airbnb presenta agli ospiti). I problemi sollevati dall'ospite sono conseguenza di una mal interpretazione del nostro annuncio, interpretazione che ha avuto solo questo ospite e nessun altro prima, nè ospite airbnb nè ospite di altra piattaforma. Saremo costretti ad agire per vie legali? Qualche altro host ha dovuto adire contro airbnb?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Residence5   Per aiutarti in questa spiacevole situazione ci vorrebbe qualche informazione in più perché almeno io per come hai spiegato la situazione non ho capito più di tanto . 

1)   Cosa esattamente ha detto l'ospite appena arrivato cosa c'è che non va e in conseguenza di questo perché non se ne andato ?

2)  come è possibile che ti ha chiamato Airbnb ti ha detto che non pagherà il soggiorno prenotato da tuo ospite che sempre presente in alloggio? mai sentito una cosa del genere ci puoi spiegare meglio cosa ti hanno detto e come mai che loro ti hanno chiamato ? Per caso hanno cancellato "dall'ufficio " la prenotazione?

3) hai inserito nelle "regole della casa" che la tassa di soggiorno si paga a parte durante il check-in?

4) per chiarire meglio, tuo ospite sta facendo la vacanza gratis nel tuo soggiorno da 9 giorni e tu non fai nulla?

Residence5
Level 2
Rimini, Italy

Ho anche chiamamto i Carabinieri, altroche non far nulla! Bisogna agire per vie legali, pare non ci sia altro sistema

Lucio31
Level 2
Sassari, Italy

Avete risolto? Successa a me qualcosa di simile. Un ospite si è lamentato, per 25 euro di risarcimento ha fatto bloccare un pagamento di quasi 700, fermo da quasi 20 giorni, non risolvono il problema, non parlano e non spiegano, si passano la palla. Ma quel che è opiu grave è che l'ospite ha fatto danni per altri 500 euro, e tutto tace. Si, secondo me si deve andare avanti per vie legali, perche informandomi airbnb non contempla risarcimenti in caso di anomalie, per esempio se avendo danni lasciano la proprietà inaffittabile creando un danno a lungo termine, ma non se ne assume la responsabilità, quindi solo un magistrato può risolvere questi problemi

Residence5
Level 2
Rimini, Italy

Ciao Lucio, ancora non risolto, ho appena parlato con altra di airbnb (ogni giorno una persona diversa). Questa volta finalmente mi hanno anche mandato mail. L'ospite (ancora nel nostro appartamento, da 12 giorni!!!!) adesso chiede un rimborso parziale e non più totale: mi sembra che la malafede sia evidente, con avvallo da parte di airbnb. Se poi ci saranno anche danni, lo vedremo solo dopo la loro partenza, prevista per sabato mattina prossimo. Certo che procederemo per vie legali. Se vuoi ti teniamo aggiornato e, se preferisci, facciamo unica cuasa insieme, dimmi tu.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Residence5 oggi è il sabato e il tuo ospite presumo ha fatto il check-out... come è finita? Hanno detto qualcosa?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno