Pagamento in sospeso

Elena128
Level 1

Pagamento in sospeso

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo Host e ho problemi con il mio primo pagamento. Il sistema mi dice che è in sospeso... ma da troppi giorni (la casa è stata affiattata dal 4 al 6 giugno). A chi posso rivolgermi?

Esiste una mail o numero di assistenza?

grazie a tutti

17 Risposte 17

Ciao Agnese, si sono partiti ma non hanno detto niente, hanno ringraziato per l'ospitalità (pensa un po'!). Nel frattempo, dopo telefonate varie e mail con airbnb, mi hanno scritto dapprima chiedendomi se ero diposta a offrire un rimborso parziale all'ospitew e poi che il mio compenso arriverà entro il 1 settembre. Vediamo. Comunque mi sembra molto poco affidale l'ospite e molto poco affidabile airbnb: occhio ragazzi!

@Residence5, in tutto questo avanti e indietro di vie legali, nessuno ha capito PERCHE' l'ospite avesse chiesto un risarcimento; e perchè tu abbia continuato ad ospitarlo senza contattare subito Airbnb per far annullare la prenotazione.
Illuminaci.

Airbnb è stato contattato da subito, appena l'osopite è arrivato e per tutto il periodo di soggiorno, 2 settimane. Penso di aver passato una decina di ore al telefono, oltre alle mail ecc. L'ospite ha cambiato più volte la sua versione: prima ha detto che voleva andare in albergo a nostre spese perchè l'appartamento non avrebbe avuto la  terrazza, poi, quando da airbnb gli han detto che non era previsto nessun trasferimento in hotel a spese dell'host, ha detto che la terrazza c'è ma non è vista mare, poi, quando abbiamo appurato che anche nella traduzione in francese non veniva indicata la terrazza con vista mare, ha detto che era troppo piccola ed è passato dal chiedere il rimborso totale del soggiorno al rimborso parziale. Alla fine non ha ottenuto neanche quello, ma si è rifiutato di pagare la tassa di soggiorno (per la qual cosa se la vedrà poi col Comune di Rimini). Mi han fatto fare un fegato tanto per nulla

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.