Pagamento non ricevuto

Claudio63
Level 1

Pagamento non ricevuto

Buongiorno, per la prima volta ho questo problema. Non ho ricevuto il pagamento per  notti. Cosa devo fare?

Grazie

12 Risposte 12
Giancarlo10
Level 10

Quando è andato via ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,

lo status del tuo conto appare Pronto oppure in Sospeso? 

Ecco il link con le spigazioni:

https://www.airbnb.it/help/article/106/how-long-does-it-take-a-host-s-payout-method-to-become-ready

Airbnb t'invia il pagamento 24 ore dopo il check-in dell'ospite. L'accredito su paypal è quasi immediato mentre su Iban devi aspettare due o tre giorni.

https://www.airbnb.it/help/article/51/how-does-airbnb-process-payments

Se tutte le operazioni sono corrette non ti resta che contattare il servizio clienti AirBnb

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

il pagamento è 24 ore dopo il check-out, non dopo il check-in

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0

il pagamento è effettivamente 24h dopo il check-in

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai ragione, scusa; pensavo all'avviso di recensione!

io ho scelto il bonifico ma l'ospite e' arrivato il 7 luglio e non ho ancora nulla sul conto

dove si contatta l'ufficio clienti? non ci sono riferimenti

@Fausto5

@Matilde6 ti ha fatto una domanda ! La ripeto: il tuo conto è verificato, con lo status di pronto, insomma ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Giancarlo10 grazie per il sostegno, penso che non tutti legano le risposte con attenzione...

@Fausto5 vai nella sezione aiuto del tuo gestionale e formula la domanda che t'interessa

non e' necessario alterarsi, amico!, il conto era gia stato verificato, ho risolto , ERA UN ERRORE DI AIRBNB> INFATTI IL BONIFICO E' STATO DISPOSTO SOLO IERI POMERIGGIO

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Se tra me e @Giancarlo10 sia necessario o meno collaborare, non sei certo tu a stabilirlo!

L'intento mio, di @Giancarlo10 @Susanna0 @Paola4 ed altre persone come noi, è sempre quello di risolvere le obiezioni poste alla community, le tue comprese!

Sappi @Fausto5, che il nostro tempo piacevolmente dedicato alla community ha un valore inestimabile! Quindi, evita per favore considerazioni gratuite di basso livello, amico!

@Fausto5

Non posso che quotare le parole del collega @Matilde6.

Aggiungerei, visto che solo ora ci hai comunicato che hai risolto, che sarebbe gradito da parte tua, e da parte di tutti coloro che noi aiutiamo di nostra spontanea volontà, di comunicare quando il problema è risolto.

A prescindere se è stato grazie al nostro aiuto, o meno. Il senso di community è questo, non ti pare ?

In questo forum, a volte, sembra che tutto sia dovuto a chi chiede aiuto, e nulla a chi cerca di aiutare (questo è uno sfogo generico, non te la prendere come un fatto personale)

Grazie dell' attenzione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno