Pagamento

Daria-and-Damiano0
Level 2
Venice, Italy

Pagamento

Buongiorno a nessuno è successo di non ricevere il pagamento da airbnb? Io per l'ospite che ho in casa non ho ricevuto la mail del payout e non mi risulta il totale sia stato versato... Mi chiedevo come contatter airbnb direttamente ma non vedo nessun indirizzo...

Grazie

Damiano

16 Risposte 16
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Daria-and-Damiano0

Riguardo alla tua ultima domanda, cosa è la media del prezzo.

Lasciala stare, io non la guardo per nulla. Sempre cifre molto basse. Come venga elaborata non saprei, quello che faccio è di monitorare costantemente i prezzi di annunci simili e alberghi nelle vicinanze.

Sulla visibilità dell'annuncio, come detto ci sono tante discussioni su questa community.

Cosa le influenza e come migliorarla.

Certamente in primis...LE RECENSIONI!!

Domenica scorsa ho partecipato all' Host Day di Milano, che proprio sotto questi aspetti è stato illuminante.

Cito solo alcuni aspetti che riguardano l'appetibilità di un annuncio.

- Qualità delle foto, che devono essere se possibile "verificate"

- Compilazione delle didascalie

- Importanza di avere un calendario assolutamente aggiornato

- Non rifiutare mai richieste

- Preapprovare nei tempi stabili (24 ore)

- Descrizione esaustiva e veritiera della casa

ecc. ecc.

Infine voglio sottolineare un punto che mi sta molto a cuore.

Per rendere appetibile un annuncio, devi riuscire a far capire al probabile guest che se prenota da te, vivra una esperienza imdimenticabile, vivrà come una persona del posto. 

Tu sei veneziano, quindi devi farlo sentire a casa proprio come tu ti senti a casa quando stai a Venezia.

Questo lo raggiungi solo con le "maledette" recensioni a cinque stelle".

Grazie Giorgio e sono d'accordo con te... quello che conta è l'esperienza e da quanto trapela dalle nostre prime reviews (tutte 5 stelle finora...) sembra che siamo nella strada giusta...

Per quanto riguarda la media infatti le ignoro anch'io ma ero curioso di sapere in base a cosa vengono stilate...

Saluti,

Damiano

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno