Pagamento

Rosa107
Level 1

Pagamento

Salve Host.

Una domanda: ho appena ricevuto la mia prima prenotazione.

Airbnb mi ha già fatto la fattura per i due euro di servizio.

Ma a me i soldi dell'affitto chi li da? 

Ho fatto l'iscrizione tanto tempo fa e non ricordo... 

grazie a chi avrà la bontà di aiutarmi

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Rosa107

E tu accetti una prenotazione senza neanche sapere come avrai il compenso?

Forse ti sarai iscritta tempo fa, ma nel frattempo la guida nel centro assistenza è ancora lì. Non l' hanno tolta.

Ti consiglio una full immersion nella lettura delle procedure, e di seguire il forum, leggendo anche a ritroso le discussioni

Venendo alla domanda, i "soldi" te li dà la piattaforma, inviandoteli il giorno successivo all' arrivo dei Guest, con la modalità che avrai precedentemente settato nelle tue "preferenze di pagamento" (impostazioni account), preferenze che devono risultare verificate e pronte per ricevere. Generalmente IBAN e PayPal.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Rosa107, il pagamento di Airbnb partirà solo il giorno successivo al Check-In del Guest e, in caso di Bonifico su Conto Corrente, arriverà qualche giorno dopo sul tuo conto, mentre invece in caso di Conto Paypal, arriverà immediatamente il giorno successivo al Check-In. Ciao, D. ; )

@Rosa107

Scomparsa ? Ma ci hai letto almeno ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

@Giancarlo10 non si ricorderà come si entra nella chat 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno